Vivere alle canarie

+34 928 53 66 85 vivereallecanarie@yahoo.com

Menu
TOUR PRETASFERIMENTO

TOUR PRETASFERIMENTO

By In Servizi, spazio vacanze On marzo 02, 2015



About the Author

pierangelo

189 Commenti

  • claudio carrà 2 ANNI AGO

    Vorrei informazioni circa ad un mio trasferimento alle Gran Canarie, previo un viaggio esplorativo questa estate. Vivevo a roma, mi sono trasferito da marzo a catania, (ho acquistato un bellissimo appartamento vista mare) ma la vita è caotica e costosa; sono un pensionato dal 2010 Ex INPDAP (ex dirig. di Stato) ed, insieme ad una mia carissima amica ed anche altro amico (che vorrebbe trasferirsi in Costarica - troppo lontana ! - ) vorremmo prendere in seria considerazione l'idea di vivere, per la maggior parte dell'anno in Gran canarie. Attendo vostre risposte claudio carrà

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Claudio, ma certo! Con molto piacere, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero 0034671878645, mi sara' piu' semplice capire necessita' e condizioni per poter organizzare al meglio il suo soggiorno di perlustrazione. Riguardo la persona da lei mensionata come BLOGGER in realta' non e' niente altro che un improvvisato con fame di soldi, quelli che noi chiamiamo SQUALI senza scrupolo, oltretutto con conoscenza territoriale BASSISSIMA, un buon narratore senza ne arte ne parte...giusto per precisare. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Franctesca 2 ANNI AGO

    Salve pier Angelo, sto prendendo in considerazione l'idea di trasferirmi alle Canarie . Ho 45 anni e una figlia di 11 , molto secchiona è preoccupata per la scuola siamo a Roma. Vorrei capire come posso fare , quanto tempo ci vuole. Ho sentito parlare bene di lei. Vorrei potermi fidare ..... La ringrazio e le auguro buon proseguimento . Francesca

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Francesca, non si preoccupi la scuola a Gran canaria e' davvero di livello, per quello che mi sara' possibile mi consideri a sua disposizione! Mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
      • mary 2 ANNI AGO

        Salve a tutti vorrei visitare le tenerife Plata de Las America e possibile avere indicazioni per alloggiare

        Rispondi
        • pierangelo 2 ANNI AGO

          Buon giorno Mary, mi chiami su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero diretto 0034671878645, le daro' il supporto che cerca. A presto. Pier Angelo.

          Rispondi
  • arianna 2 ANNI AGO

    Ciao, siamo due ragazze di 28 e 30 anni e stiamo prendendo in considerazione l'idea di trasferirci alle canarie, vorremmo avere delle informazioni sul costo della vita e sul lavoro, puoi aiutarci??? Grazie....

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Arianna, ma certo! Con estremo piacere, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero personale 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Fabio 2 ANNI AGO

    Salve sono Fabio vorrei gentilmente informazioni per quanto riguarda eventualetrasferimento a Fuerte ventura premesso che io sono un professionista e artigiano panificatori e avrei intenzione di aprire attività commerciale panificio avendo anche un mio amico esperto in cucina quindi prendere anche in considerazione apertura ristorante italiano possibilmente o un mio amico esperto in cucina quindi prendere anche in considerazione apertura ristorante italiano, possibilmente zona commerciale limitrofa al mare perché durante il tempo libero pratico Kite Surf, Grazie Fabio (da Roma)

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Fabio, certo e' un bel progetto, considerato che ormai Fuerteventura e' abbondantemente ITALIANA...... esistono in realta' gia' un paio di panifici Italiani..di cui uno lo abbiamo fatto aprire noi ad un cliente Italiano, m chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di spiegarle meglio la situazione. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • katia 2 ANNI AGO

    Buong siamo katia e moreno due figlie di 8 -14 anni vorremmo informz x poter prima di tutto fare una perlustraz e poi due chiacchere.grz in anticipo.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Katia, assolutamente a sua disposizione, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di dare risposta alle sue domande e darle le informazioni che cerca. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Alessandro 2 ANNI AGO

    Ciao, mi chiamo Alessandro Carlini e voglio andare via dall'Italia ho 40 anni, sono sposato con una moglie di 30 anni che fa l’architetto ed una bambina di 14 mesi. Purtroppo per l'ennesima volta ho perso il lavoro da contratto a tempo indeterminato per i soliti magheggi di persone squallide. Sinceramente vogliamo andare via ma non so neanche da dove iniziare e mi cercavo delle dritte. Io parlo l'inglese discretamente sono un tecnico informatico, ma ho fatto qualsiasi lavoro in vita mia, dal magazziniere al commesso. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio tipo se venire lì senza lavoro oppure trovare prima il lavoro e poi venire lì o cose di questo genere. Grazie.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Alessandro, mi creda...glielo dico come la conoscessi da anni....non si affidi e fidi di chi le promette lavoro a distanza o si promuove messia di buon cuore per inserirla nel mondo del lavoro...abbandoni questi sciacalli fin da subito!!! Qui il lavoro si trova SOLO ED ESCLUSIVAMENTE stando sul posto e proponendosi direttamente, deve sapersi vendere, e' importante la conoscenza linguistica e non da meno UN' AUTONOMIA ECONOMICA PER ALMENO I PRIMI 6 MESI...mi creda ma e' cosi'. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • federica e luca 2 ANNI AGO

    ciao pierangelo ci siamo sentito tempo fa per parlare in merito al trasferimento in gran canaria in particolare hai parlato con mio suocero Giordano. Abbiamo deciso di passare 15 giorni nel sud di gran canaria e ci chiedevamo se era possibile fissare un appuntamento con te un pomerioggio per farti delle domande su vari aspetti della vita alle canarie tra cui: pensioni, case da affittare,linea internet, sistema sanitario e se ci fossero novità in merito alla dogana. e possibilita di prendere la residenza. noi saremo li dal 6 al 20 luglio. speriamo di conoscerti presto! attendiamo tue notizie grazie federica

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Federica, le ho risposto questa mattina per mail, buona domenica!!!!

      Rispondi
  • sebastiano 2 ANNI AGO

    Buonasera Pier Angelo, sono Sebastiano, un ex Maresciallo dell'Esercito in pensione dal 2010. Io e mia moglie si sta valutando un eventuale trasferimento alle Canarie ma qualcosa ci sta frenando. Prima di tutto per mia moglie in quanto è stata operata di tumore alla mammella e due anni fa ha avuto impiantato un defibrillatore. Pertanto lei ha bisogno di periodiche visite mediche di controllo. Noi viviamo in Toscana, ma la vita è molto cara. Anche lei è una pensionata ma prende circa 600€. al mese. Sarebbe troppo lungo spiegarle tutto, ma un'ultima cosa che vorrei chiederle. Se mi dovessi trasferire alle Canarie, lo faccio anche e particolarmente per mia figlia. Lei per il momento sta frequentando anzi quasi terminando il secondo anno dell'Accademia Arti Figurative - Settore fumettistica - presso la COMIC INTERNAZIONALE a Pescara. Inoltre canta e partecipa a delle serate. La mia intenzione è quella di farla venire con noi e magari vedere come la si può collocare nel mondo del lavoro su questi due settori. Inoltre era mia intenzione farle aprire un DISCOPUB...che nn è ne una pizzeria ne un bar, ma un locale di ritrovo per giovani (ed anche non giovani) dove ogni sera o tre volte a settimana si possa ascoltare bella musica sia DJ che Live. Se mi manda il suo contatto su skype magari la prossima settimana la provo a chiamare e ne parliamo a voce. Peril momento le auguro una buonanotte e ci sentiamo presto Sebastiano Greco Florence seby557@libero.it skype: greco.stanyslaofi

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Sebastiano, ma certo! mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie e mi spieghera' meglio, in tutta onesta' non vedo grossi problemi in quello che e' il suo progetto, chiaramente riguardo sua figlia e il dicopub dovremo parlarne meglio, con la dovuta calma....per evitare di buttare via dei soldi, non si faccia entusiasmare da 4 cialtroni su internet che pur di portare a casa qualche 100 € affossano le famiglie, ne parleremo e vedremo bene assieme se e come procedere. Le auguro una splendida serata. Pier Angelo.

      Rispondi
  • giorgio 2 ANNI AGO

    Buongiorno Pier Angelo mi chiamo Giorgio ho 46 anni e vivo ad ostia(rm) ho una attività di parrucchiere che va alla grande, ma la qualità di vita non è delle migliori grandi sacrifici per accumulare due spiccioli sto pensando di trasferirsi all'estero. Quali sono i tuoi consigli per intraprendere una attività? Sono una persona volenterosa umile e cercò una vita serena non ho impegni coniugali e vorrei vivere nel modo migliore la vita quotidiana grazie per l'attenzione cordiali saluti Giorgio

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Giorgio, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o vivereallecanarie3 ( se non rispondiamo su uno chiami sull' altro ) o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di dare risposta alle sue domande e darle le informazioni che cerca, per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Morato Debora 2 ANNI AGO

    Buon giorno mi rechero' con la mia famiglia a gran Canaria la settimana dal 14 agosto al 23 agosto vorremmo incontrarla per un futuro trasferimento alle canarie quindi volevo sapere se posso prendere un appuntamento adesso via mail o è sufficiente chiamarla quando siamo arrivati a gran Canaria?

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Debora, nessun problema, mi chiami quando arrivera' e fisseremo in immediato un incontro. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • piero 2 ANNI AGO

    ciao Pierangelo ,piacere io sono Piero dalla calabria vorrei aprire un'attività di panettiere sapere tante cose se ti potrei contattare cosi ne parliamo meglio

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buongiorno Piero, ma certo! Sarà per me un piacere, mi chiami quando vuole su Skype al contatto vivereallecanarie e con piacere darò risposte alle sue domande. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • arianna 2 ANNI AGO

    Ciao Giorgio, siamo 2 ragazze di 28 e 30 anni e stiamo pensando di trasferirci all'estero perchè qui in italia sta diventando impossibile vivere, sapresti consigliarmi in che zona trasferirci per trovare lavoro?? possiamo contattarti in qualche modo?? Grazie in anticipo

    Rispondi
  • Mirco 2 ANNI AGO

    Salve, In ottobre vengo a gran canaria per fare un sopralluogo. Mio intento conoscere al meglio possibile quale delle isole può essere la più adatta per investire nel settore turistico alberghiero. E, allo stesso tempo , la migliore come qualità della vita per la mia famiglia. Dove la posso contattare ? Saluti, M.Montauti.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Mirko, di sicuro Gran canaria, isola con l' economia migliore e con una stagione alta di almeno 9/10 mesi all' anno, mi chiami su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero diretto 0034671878645. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Vincenzo 2 ANNI AGO

    Buongiorno Pierangelo, Sono Vincenzo e da quasi 3 anni vivo in Svizzera. Sono italiano e ho il permesso di soggiorno B per la Svizzera. Io in Italia ho frequentato un corso europeo di 1000 ore con attestato di cuoco. Qui in Svizzera faccio insieme a mio padre la salsiccia fresca italiana e la vendo insieme ad altri prodotti italiani. Ho comprato un camion con il banco per fare poi panini piadine ecc... e venderli a mercati e fiere... Devo sistemarlo e cercarmi i posti per stazionare. Pensi che tutto questo possa farli anche li? Pensi che il mio attestato possa valere? Ti invio una copia x e-mail? Qui in Svizzera praticamente c'è brutto 300 giorni all'anno!!!!! Mi vorrei trasferire io con tt la mia famiglia. Grazie, Vincenzo

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Vincenzo, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Vincenzo 2 ANNI AGO

    Ciao Pier Angelo, sono Vincenzo ho 41 anni e ti scrivo da SIRACUSA (SICILIA). Ho una splendida moglie e due angeli meravigliosi. Sono disoccupato da ormai 1 anno e qui in Italia per la mia tenera età non c'è niente. Da 6 mesi ho scoperto le CANARIE, e da quasi 4 ne studio bene la situazione, prima seguendo in tutto e per tutto i tuo consigli (molto, molto veritieri e servono a capire bene ciò che ruota intorno alle Canarie), soffermandomi ad imparare ciò che si può apprendere su Las Palmas e la sua ISOLA. Dopo ho voluto vedere un po' Tenerife, studiandola sempre via internet, visto che riesco a muovermi bene sulla rete (fortunatamente negl'anni 90 c'ero ed ho visto nascere INTERNET), è mi sono innamorato. Molto probabilmente a fine Settembre andrò a Tenerife sperando di trovare in 3 mesi LAVORO, anche se sò che è difficile, dal mio punto di vista, per la lingua ( da 1 mese studio spagnolo on-line). La mia domanda è: ma tu operi anche a Tenerife. Gracias y adios, Vincenzo.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Ciao Vincenzo, abbiamo un progetto futuro di apertura ma attualmente no e davvero non potrei esserti utile, ti auguro tanta fortuna!!!!

      Rispondi
  • alessandro 2 ANNI AGO

    Buongiorno Pierangelo , vivo in Sardegna e vorrei trasferirmi alle canarie , immagino che non e semplicissimo riniziare , farò a fine anno una vacanza pretrasferimento per avere maggiori informazioni di persona , qua in Sardegna mi occupo di ristrutturazioni e costruzioni di edifici , ce possibilità di fare edilizia li alle canarie ? Nel ringraziarla per la considerazione le invio cordiali saluti . Sandro .

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Alessandro, consideri che dovra' farsi conoscere ed inserirsi il piu' possibile nel tessuto sociale, sara' tutta questione di tempo, chiaramente la conoscenza dello spagnolo sara' IMPORTANTISSIMA. Per ulteriori inforrmazioni mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie e con piacere daro' risposta a tutte le sue domande. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Mauro 2 ANNI AGO

    Pierangelo buongiorno, vivo in Abruzzo e sono felicemente sposato con una ragazza fantastica e vorremmo trasferirci alle Canarie, qui in Italia ho due attività con una realizzo impianti termo-idraulici con l'altra sono agente per un'azienda che vende gas e luce, ma la mia passione è cucinare, sono già stato in Spagna e precisamente ad Ibiza dove mio padre nel 1990 apri un bar ristorante con mio zio ma, visti i guadagni identici all'Italia hanno preferito il rientro in patria. Volevo chiederle c'è qualche possibilità di trovare lavoro per me e mia moglie o la possibilità di aprire un locale? Il gioco vale la candela? La ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Mauro, quello che io mi chiederei non e' se il gioco ne vale la candela ma R e ne parleremo meglio. A presto. Pier Angelo., saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca

      Rispondi
  • ciccio 2 ANNI AGO

    Ciao Pierangelo sono Ciccio. Sono di Palermo e sono pensionato, vorrei sapere quanto potrei spendere per un viaggio per me e mia moglie, Per un sopralluogo di quindici giorni.... grazie..

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Ciccio!!! A sua disposizione! Consideri che per poterle fare un preventivo devo avere un po' di dati, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • walter 2 ANNI AGO

    salve,sono interessato al trasferimento per lavoro, ho moglie e 2 figli 6 anni e 3 mesi, mi occupo di edilizia (manovale), ho le abilitazioni per il muletto,ponteggista, e bonifiche amianto.Volevo tutte le informazioni per un trasferimento per tutta la mia famiglia senza fregature, mi può contattare all indirizzo email vacca.walter@hotmail.it per tutti i chiarimenti e domande.grazie anticipatamente.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Walter, consideri che perche' lei possa trovare un lavoro in questo settore sara' PRIORITARIA la conoscenza della lingua spagnola e sopratutto preveda un lungo periodo di inserimento, intendo dire che essendo le canarie isole prettamente turistiche non avra' centinaia di aziende dove proporsi e per inserirsi dovra' presentarsi costantemente, fare contatti, farsi conoscere e SAPERSI VENDERE PER POTER DIMOSTRARE LE SUE CAPACITA', il tutto sinonimo di DOVER AVERE UNA BUONA COPERTURA ECONOMICA PER AFFRONTARE IL PERIODO DI INSERIMENTO. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • francesca 2 ANNI AGO

    salve Pierangelo , siamo una famiglia di Caserta , mio marito disegnatore di interni , io non lavoro . vorremmo vendere la casa e trasferirci alle canarie . ma non sappiamo da dove cominciare . forse facendo sopralluogo ? però possiamo venire solo nelle feste natalizie . attendo notizie e grazie Francesca

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Francesca, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie ( prevalentemente di mattina ) o non le rispondessi su skype mi contatti sul mio numero diretto 0034671878645 ( in qualsiasi momento della giornata ), saro' lieto di rispondere a tutte le sue domande e darle il supporto che cerca, per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Paola 2 ANNI AGO

    Salve Pierangelo, ho letto con molta attenzione gran parte dei suoi articoli; molto interessanti! Sono single e sono una professionista del settore food&beverages (alcolici inclusi); mi occupo prevalentemente di certificazioni e regulatory affairs. Mi farebbe piacere parlare con lei per ricevere preziosi consigli su come muovermi e su tutto quanto sarebbe necessario ai fini di un trasferimento alle Canarie. Sono stata a Tenerife qualche anno fa, in vacanza; sto valutando però, di visitare anche a Fuerteventura e/o a Gran Canaria; credo siano più adeguate alle mie esigenze lavorative ed al mio stile di vita. Sono certa che parlandone con lei potrei avere idee più chiare a tal riguardo. Quando potrei contattarla via skype? Spero di ricevere presto un suo riscontro. Buona giornata! Paola

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Paola, ma certo!!! Mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie ( prevalentemente di mattina ) o non le rispondessi su skype mi contatti sul mio numero diretto 0034671878645 ( in qualsiasi momento della giornata ), saro' lieto di fare una chiaccherata con lei. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • vito de giulio 2 ANNI AGO

    ciao Pierangelo. Sono Vito abito a Bari ho 54 anni e lavoro in poste. Stanco di una vita monocorde con un tenore sempre più difficoltose per le note vicissitudini italiane, sarei seriamente interessato a trasferirmi a Fuerteventura. Naturalmente vorrei capire se ci sono opportunità di lavoro per me e mia moglie si 51 anni. Avrei una minima scorta economica con me. Ti prego un sincero consiglio

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Vito, onestamente a 51 anni e con una riserva economica monima forse Fuerteventura non e' ideale......io le consiglio Gran Canaria, di sicuro non e' l' isola dove tutto e' possibile ma e' assolutamente l' isola con piu' possibilita', consideri che sara' prioritaria la conoscenza linguistica. Per ulteriori informazioni mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Alessia 2 ANNI AGO

    Salve siamo una famiglia di 4persone.io il mio ragazzo e i nostri bambini di 11e5 anni.a fine mese dovremmo essere li.mi potrebbe aiutare o dare informazioni

    Rispondi
    • Alessia 2 ANNI AGO

      Le lascio la mia e-mail così possiamo parlare. alessiamurru1988@gmail.com

      Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Alessia, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • francesco 2 ANNI AGO

    Salve Pierangelo mi chiamo Francesco Sono un pizzaiolo(ho un attività propria) sono sposato ed ho 3 figli ho intenzione di trasferirmi alle Canarie(Gran Canaria).Vorrei sapere se ci sono opportunità di lavoro

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Francesco, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Aldo 2 ANNI AGO

    Salve. sono un assistente della polizia locale in pensione, vorrei trasferirmi a vivere alle Canarie. Non ho ne idee, ne preferenze di posti. Vorrei sapere un appartamento con almeno 1 camera da letto, cucina ed un altra stanza cosa mi costa al mese. Naturalmente mi farei trasferire li la mia pensione. La ringrazio se volesse rispondermi con qualche indicazione e consiglio. Aldo.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Aldo, dipende dalla zona, dalla struttura e dall' isola....consideri comunque dalle 400€ in palazzina alle 550 in residence con piscina..... mi chiami su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, ne parleremo meglio. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Beatrice 2 ANNI AGO

    Io vivo a roma mi piacerebbe trasferirmi con il mio compagno.sono infermiera professionale c è possibilità di lavoro lì grazie

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Beatrice, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie e con piacere le daro' tutte le informazioni che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Mary Cutrona 2 ANNI AGO

    Salve, io vorrei valutare l'idea di trasferirmi sola col mio cane! (Si tratta di un cane di piccola taglia) Quanto costerebbe il pacchetto di pre trasferimento?

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Mary, nessun problema per il cagnolino, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • Michele 2 ANNI AGO

    Buongiorno, Pierangelo, vorrei fare un giro esplorativo alle canarie e sapere se il suo numero telefonico è raggiungibile anche con wahtsapp ? vorrei chiederle alcune info . saluti Michele

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Michele, certo, nessun problema. A presto.

      Rispondi
  • antonio 2 ANNI AGO

    Sig Pierangelo siamo i signori Loiacono/ Torivia , le abbiamo inviato richiesta di contatto su Skype per parlare del nostro viaggio di perlustrazione. Attendiamo gentile riscontro.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno, ho accettato la sua richiesta, mi chiami quando vuole. A presto!!! Pier Angelo.

      Rispondi
  • angelacalabrese 2 ANNI AGO

    e possibile vivere dignitosamente per due anziane con una pensione netta di circa 1600 euro al mese in due rispondi grazie

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Angela, assolutamente si'....non sono pochi.....

      Rispondi
  • Liana 2 ANNI AGO

    Salve ,vorrei trasferirmi alle canarie con i miei figli e vorrei informazioni sulla sanita, scuola, affitti e lavoro (un po di tutto) in attesa alla sua risposta a presto. Liana

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Liana, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.   

      Rispondi
  • eleonora 2 ANNI AGO

    Buongiorno, io e il mio fidanzato abbiamo 20 anni, ho una bimba di 10 mesi e viviamo insieme qui in Italia ma il nostro sogno è sempre stato trasferirci all'estero e stiamo prendendo in considerazione le isole canarie. Per lo spagnolo dovremmo sicuramente frequentare un corso ma per quanto riguarda altre lingue siamo in alto mare. Un altro problema è che in famiglia l'unico a lavorare è lui mentre io sono a casa con la bimba e lavora in un concessionario di auto come preparatore. Non so quante possibilità ci possano essere per lui come lavoratore e per noi come famiglia. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire un parere da chi ne sa più di noi, grazie in anticipo

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Eleonora, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di darle tutte le informazioni e supporto che cerca, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo. 

      Rispondi
  • Daniela 2 ANNI AGO

    Salve, Ho appena dato uno sguardo al vostro sito, vorrei un consiglio. Io e il mio compagno siamo italiani, ma da sette anni viviamo a Dublino, in Irlanda.e siamo iscritti all'AIRE già da un pezzo. Abbiamo una figlia di 2 anni e mezzo che è nata qua. Abbiamo deciso di lasciare l'Irlanda, e in primavera verremo a fare un viaggio esplorativo a Gran Canaria (siamo già stati atre volte a Fuerteventura, ma ho letto ovunque che Gran Canaria e Tenerife offrono di più sia a livello sanitario che scolastico). La mia domanda è: le informazioni riportate sul vostro sito offrono supporto anche a chi non si trasferisce direttamente dall'Italia? Io ho 34 anni, dino a 7 anni fa lavoravo nel turismo come receptionist per campeggi/aeroporti e interprete nelle fiere (parlo tedesco, inglese, spagnolo e, ovviamente, italiano), ma da quando sono qua mi occupo prettamente di supporto contabilità. Il mio compagno ha 37 anni e lavora come Internal Sales Representative. Ovviamente abbiamo la volontà di adattarci a tutto, a me interessa solo la qualità della vita, ma quello che mi chiedo è: con questo tipo di esperienza alle spalle e la nostra età, c'è il rischio di venire penalizzati al momento della ricerca di un lavoro? Non so quali siano gli standard canari... Altra domana (scusate tanto se mi dilungo)! Organizzate degli incontri con chi vuole trasferisrsi, per poter parlare personalmente del proprio progetto e chiedere info magari più specifiche? Grazie mille per l'auito, davvero! In vita mia ho sempre viaggiato tanto, ma non pensavo sarebbe diventato cosi complicato dopo la nascita di un figlio! Grazie ancora e buon anno!

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Daniela, certo! La supporteremo ed organizzeremo il tutto anche se parte da fuori dell' Italia, il nostro obbiettivo e' proprio quello di mettervi a confronto con la vita del posto, offrirvi confronti e dialoghi con chi ha fatto questa scelta prima di voi e vi offriremo IN MODO COMPLETO tutte quelle informazioni burocratiche e non, NECESSARIE per valutare e rendere possibile il vostro trasferimento. Mi chiami su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero diretto 0034671878645 e le spieghero' tutto . A presto e davvero un FELICE ANNO NUOVO. Pier Angelo. 

      Rispondi
  • Maurizio 2 ANNI AGO

    Buonasera Angelo.Cortesemente ti chiedo quale isola,delle Canarie, mi consiglieresti per venirci a vivere senza particolari esigenze che non sia Gran Canarie o Tenerife?.Due persone 55 anni io e 46 anni altre persona.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Maurizio, in alternativa consiglio Fuerteventura, nello specifico la parte nord. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Marco 2 ANNI AGO

    Buongiorno Pierangelo, ho 30 anni ed opero nel settore della nautica con un piccolo negozio dedito più che all' officina alla commercializzazione di ricambi ed accessori per la barca. Essendo esasperato da questo paese che ti calpesta e ti massacra volevo sapere se per il mio settore ci sono possibilità lavorative o se ormai il mercato è talmente saturo tanto da sconsigliare quest'attività e puntare su altro, ti ringrazio.

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Marco, di sicuro non ci inventiamo l' acqua calda....e' un settore ATTIVO di sicuro ma bisogna valutare bene come inserirsi e proporsi. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Valeria 2 ANNI AGO

    Salve Pierangelo io ho 36 anni e tre figli di 6, 2 anni e mezzo e 1 anno. Lavoro in banca mio marito medico. Spesso sognamo di cambiare vita come ha fatto mio cognato che vive e lavora a Ibiza da diversi anni. Non ci spaventa cambiare lavoro ma il fatto di trovarlo e soprattutto il cambiamento per i bambini. Esistono buoni asili? E avere una tata sarebbe necessario. ... Insomma capire se è un sogno perseguibile o dobbiamo aspettare qualche anno

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buongiorno Valeria, le parlo da padre oltre che da professionista dicendole che la vera attenzione riguardo il trasferimento dovrà andare su di noi adulti, quindi su di lei e suo marito e non sui bambini, questo perché per i ragazzi e per i bambini e' tutto magnifico, non c'è nulla che io possa darle come informazione negativa, le scuole e l'istruzione sono altamente avanzate rispetto a quelle italiane, la sanità altrettanto, il sociale e' fantastico, zero delinquenza, insomma un posto dove è realmente è piacevole far crescere i propri figli. Mi chiami quando vuole su Skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sarò lieto di fare una chiacchierata con lei e suo marito. A presto e buona domenica. Pier Angelo

      Rispondi
  • Giovanna 2 ANNI AGO

    Buongiorno Pier Angelo vorrei trasferirmi alle Canarie posso contattarla via Skype ? Serve un preavviso per la chiamata ? I nn caso posso chiamarla domani pomeriggio Giovanna

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Giovanna, mi chiami quando vuole, di mattina non ho problemi su skype ma di pomeriggio non costantemente....il pomeriggio e' meglio al telefono. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • elisa 2 ANNI AGO

    buongiorno sig Pier Angelo siamo una famiglia composta da 4 persone, due adulti e due bimbi molto piccoli vorremmo chiedere la vs consulenza per decidere seriamente se e dove trasferirci ovvero in quale isola anche se punterei su gran canaria e vogliamo venire due settimane ad Agosto. siamo anche interessati ad acquistare immobile x investimento cosi da avere anche una piccolo rendit mio marito che e' un pubblicitario, ha un'agenzia di comuncazione, siti web, ce ne sono molte li? io conosco bene inglese francese Tedesco e un po' di spagnolo. la posso contattare al numero indicato? ci possiamo incontrare ad Agosto? grazie mille Elisa

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Elisa, ma certo, mi chiami quando vuole, le ricordo i miei contatti: SKYPE: vivereallecanarie TEL: 0034671878645 In attesa di una sua chiamata le auguro una buona giornata. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Marina Primi 2 ANNI AGO

    Buongiorno siamo una coppia di Trento di 57 e 65 anni in pensione, ma ancora giovanili, con tanta voglia di vivere e di fare. Siamo stanchi della vita in Italia dove la pressione fiscale è altissima e tutti sono dominati dallo stress e dall' interesse, insomma siamo pronti a trasferirci. Poichè amiamo molto il sole ed il mare, abbiamo scelto le Canarie per la vicinanza all' Italia e all' Inghilterra dove abbiamo dei parenti, ma abbiamo perso il contatto italiano che avevamo a Fuerteventura ed ora ne cerchiamo uno nuovo che sia sicuro, per organizzare il nostro trasferimento (personale. della residenza, dei mobili...). Saremo a Fuerteventura Costa Calma tra pochi giorni (dal 25/1 al 1/2), viaggio già organizzato in precedenza per conoscere l' isola, ma vorremmo utilizzare questa opportunità anche per porre fattive basi del nostro futuro trasferimento. Potete aiutarci? Magari ci possiamo incontrare? Grazie Marina e Pietro

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Marina, nessun problema, consideri pero' che dovra' raggiungerci presso i nostri uffici di Corralejo, al nord di Fuerteventura, in Calle Juan Sebastian Elcano 5, mi chiami comunque su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero diretto 0034671878645 e fisseremo un incontro. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Marco 2 ANNI AGO

    Buongiorno,sono un ragazzo di 29 anni e sto valutando di trasferirmi a vivere e a lavorare alle canarie,e' la prima volta che andrei non ho fatto un tour esporativo prima e se andrei preferirei farlo una volta sola senza ritornare in italia cioe' andare la e cercare in tutti i modi di rimanerci,partirei da solo per il momento la persona che e' al mio fianco decidera' in un secondo momento se segiuirmi o no,prima di partire cerchero' di prepararmi il piu' possibile imaparando la lingua inglese.Come lavoro sono un tecnico con esperienza di 9 anni nelle attrezzature per alberghi bar gelaterie ristoranti riparo collaudo e monto le varie attrezzature quali macchine del caffe' cimbali,lavabicchieri,produttori ghiaccio,cucine,friggitrici impastatrici ecc...ci sono possibilita' di lavoro in questo campo?grazie

    Rispondi
    • pierangelo 2 ANNI AGO

      Buon giorno Marco, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle le informazioni e supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Laura 1 ANNO AGO

    salve, vivo a Napoli ed ho 54 anni, con il mio compagno interprete e traduttore e un figlio al terzo anno di liceo artistico. Siamo stanchi di questa vita che alla fine non ci da gratificazione e serenità. Vorremmo vendere un piccolo immobile ed investire questi soldi in una nuova vita. per il momento non percepiamo una pensione per cui sarei interessata anche a capire che tipo di lavoro si può trovare e che scuole offrono lo stesso percorso artistico che sta svolgendo mio figlio. potrò usufruire di una pensione sociale come quella italiana o non ne avrei diritto? Io ho fatto di tutto dalla direttrice di asilo nido alla responsabile marketing, ma sempre x pochi spicccioli...ora basta. esiste un posto per vivere la propria vecchiaia in serenità? attendo sue. grazie

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Laura, mi chiami su skype al contatto vivereallecanarie e le spiego bene...in quanto trasferendo la residenza perderebbe la PENSIONE SOCIALE. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Alfredo 1 ANNO AGO

    Ciao Pierangelo mi chiamo Alfredo ho 18 anni vivo a Reggio Emilia, stavo pensando di fare un passo importante e trasferirmi nelle Canarie, in particolare a fuertaventura. Dove ho un conoscente a cui l'ecosistema vanno bene. Volevo però dei consigli e magari essere indirizzato nella giusta direzione. Sto studiando spagnolo onLine ma ancora non sono ad un ottimo livello. Ho cercato agenzie ma non so se affidarmi. Aspetto risposta grazie Alfredo.

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Alfredo, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle le informazioni e supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Gabriele 1 ANNO AGO

    Ciao Pierangelo mi chiamo Gabriele e sono titolare di una ditta artigiana dedita alla produzione di casalinghi realizzati in legno di ulivo. Ti scrivo perché vorrei aiutare mio figlio a realizzare il suo desiderio, Mattia a 21 anni e vorrebbe trasferirsi alle Canarie ,Li vorrebbe aprire un'attività commerciale e vendere gli articoli che produciamo noi in Italia. Puoi aiutarci a mettere a fuoco le problematiche , il percorso da fare ? Grazie a presto Gabriele

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Gabriele, ma certo! Mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, le daro' tutto il supporto che cerca. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • giancarlo Solazzo 1 ANNO AGO

    Salve, per il momento è solo curiosità, poi non si sa... da quanto vedo potrebbe essere una soluzione alla grande per molti pensionati soprattutto. La mia remora più grande è l'assistenza sanitaria, mi spiego meglio, se c'è, come è, quanto costa. Questa preoccupazione deriva dal fatto che circa 10 anni fa ho avuto un ictus, che qualche piccola conseguenza ha lasciato ancora .in aprile avrò 70 anni. Non posso camminare velocemente (vado meglio in bicicletta che a piedi per esempio). Comunque da qualche giorno sto seguendo le Vostre interviste e ho già capito che Pierangelo è un pò il factotum Complimenti a tutti se tanta gente è così soddisfatta vuo dire che siete una squadra forte, Buon lavoro allora. Giancarlo Solazzo da Lido di VVenezia

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Giancarlo, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle le informazioni e supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • girardi sergio 1 ANNO AGO

    ciao PIERANGELO mi chiamo sergio sono in pensione con circa1250.00euro al mese vorrei vivere un po più tranquillo sono già stato in vacanza a tenerif sono stato veramente bene vorrei trasferirmi sento molti pensionati che ne parlano bene vorrei veramente farlo mi manca quella manina che mi consiglia e che mi aiuti parlare con qualcuno che non mi faccia fare degli errori ti ringrazio ciao

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Sergio, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle le informazioni e supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Valerio 1 ANNO AGO

    Buonasera a tutti i follower di questo (fantastico) sito e a te Pierangelo. Io mi chiamo Valerio ho 35 anni e se scrivo è perché l idea di trasferirsi a gran canarina ormai è più che un idea,direi quasi una certezza. Ora.....noi siamo in due(Valerio e Marilena)e prima di scriverti avremo visto si e no 200 tra video,blog,testimonianze. Ho scelto di contattarti perché forse pier......Angelo non è stato un nome a caso per molti e perché forse c è ancora qualcuno serio nel mondo,uno dei motivi per cui l Italia mi delude sempre di più. Io ho una attività qui a Roma......ho un ristorante con mio fratello....non va male fortunatamente,la mia vita è dignitosa ma la città e lo stress stanno diventando insostenibili La mia idea è di riuscire a fare un sopralluogo e magari col vostro aiuto cercare di prendere una casa per iniziare ad avere confidenza con l'isola e soprattutto le persone. La lingua fortunatamente non ci spaventa.....diciamo che ce la caviamo con spagnolo e inglese. Una volta presa casa l obiettivo è trasferirsi.... Non ho intenzione né di fare un ristorante(per carità) ne' di fare business.....il sogno è di aprire un bed n breakfast o una casa vacanze.....ma darei tempo al tempo.....prima abbiamo bisogno di ritrovare lo spirito e l'anima. Quindi....eccoci qui....continuo a seguirti e aspetto una tua risposta...grazie.

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Valerio, nessun problema, conti sul mio supporto, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle le informazioni e supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Manolo 1 ANNO AGO

    Ciao Pierangelo, piacere mi chiamo Manolo! Sono un ragazzo di 27 anni con un paio di esperienze alle spalle, l'ultima che ho fatto è stata per 2 anni a Londra e sono tornato in Italia da 1 anno e mezzo. Vista la situazione in Italia, sono giunto di nuovo al punto di rispostarmi all'estero, ma questa volta il pensiero è quello di restarci e non per una semplice esperienza, ma per cambiare vita una volta per tutte. Ho visto un paio di Tutoral su Tenerife, mi sono documentato sul web e mi è stato consigliato da persone che ci sono già state. Ora, prima di prendere una decisione finale vorrei andare per vedere la situazione com'è lì e eventualmente tornarci con un biglietto di solo andata! Il mio problema principale è quello che, una volta atterrato all'aereoporto non saprei proprio dove andare!! Non parlo lo spagnolo, non conosco l'isola e non ho appoggi dove andare. Spero mi dai qualche info in generale su come muovermi e sull'isola, magari dandomi qualche dritta essenziale. Ti ringrazio anticipatamente!

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Manolo, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • roberto 1 ANNO AGO

    ciao pirangelo vorrei informazioni per poter fare una vacanza pretrasferimento premetto sono pensionato e vivo solo grazie

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Roberto, ma certo! Con molto piacere, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, sara' per me un piacere conoscerla e darle il supporto che cerca, consideri che di mattina dalle 10 orario italiano ad almeno le 15 mi trova su skype e nel pomeriggio o sera sul mio cellulare. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Luana 1 ANNO AGO

    Buongiorno. in Italia io ho un centro benessere dove proponiamo Massaggi e Trattamenti Ayurveda , Terapia Cranio Sacrale (adulti e bambini) e corsi di massaggio. La mia futura idea è di trasferirmi alle Canarie e aprire un centro simile. Mi piacerebbe avere qualche notizia riguardo a questo lavoro, se è un attività che potrebbe funzionare e se si in quale parte. Grazie Liuana

    Rispondi
    • pierangelo 1 ANNO AGO

      Buon giorno Luana, in realta' qui ce ne sono gia' parecchi, sarebbe importante verificare e progettare con cura DOVE, A CHE COSTI, CON CHE GRAVI MENSILI...insomma e' da studiare a fondo, io le consiglio Gran Canaria sud. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Candida 1 ANNO AGO

    Ciao Pier Angelo, io e il mio fidanzato stiamo pensando di trasferirci, qua in Sicilia il lavoro scarseggia, lui è pizzaiolo, io ho fatto per anni la commessa, abbiamo già l'età per metter su famiglia, ma in queste condizioni è impossibile, io sono disoccupata, i negozi chiudono, e vorrei ricominciare da zero, vorrei andare a dormire la sera senza avere il pensiero se arriveremo a fine mese.... Vorrei sapere come funziona il lavoro, se ci stanno posti di lavoro per iniziare subito una vita, se conviene aprire un'attività, gli affitti, siamo seriamente intenzionati ad iniziare una vita diversa da ciò che ci sta qua... Grazie mille..

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Ciao e grazie a voi per averci scritto.... purtroppo spesso leggo storie di giovani coppie come voi che pur impegnandosi in Italia non riesco a perseguire l'obbiettivo sacrosanto di mettere su famiglia e vivere tranquillamente!! Cambiare la propria vita è possibile, certo....non senza impegno e determinazione! Se vorrete fare una chiacchierata con me, sarò lieto di rispondere ai vostri quesiti su skype al contatto vivereallecanarie o sul mio numero diretto 0034671878645, sono su Skype fino ad almeno le 15 dopo di che solo telefonicamente. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • nadia franzoi 1 ANNO AGO

    buon giorno pier angelo......vorrei nel mese di settembre 2016 fare una settimana tanto per vedere come è la vita alle canarie la mia idea è di trasferirmi l'anno px , la città che mi interessa è MASPALOMAS, ho cercato di mettermi in contatto con te su skipe vivereallecanarie non mi ha mai risposto nessuno anzi mai nessuno ha accettto la richiesta ! siccome sono veramente intenzionata ad andarmene dall'italia e da milano come posso fare per organizzare il tutto?

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buon giorno Nadia, mi invii il suo numero personale sulla mia mail vivereallecanarie@yahoo.com e la chiamero' appena possibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Nicole 1 ANNO AGO

    Salve, sono una ragazza di 25 anni, è da un po' di anni ormai che penso a ad un trasferimento fuori dall'Italia, per una nuova vita, un nuovo inizio... Sono una pizzaiola, e stavo cercando di aprire una pizzeria qui in Italia, ma, con tutte queste leggi, queste tasse, questa spese, mi è passata la voglia!! Sono giovane, e voglio crearmi qualcosa che mi renda felice... L'unica cosa che M ferma sul prendere e partire e mia figlia, ho una bambina di 4 anni, e prima di partire vorrei risp chiare e sicure... Scuola, lingua, abitazione... Sicurezza X la bambina! Aspetto informazioni :) saluti :)

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Nicole... se i suoi dubbi riguardano la bimba, sono certo che un eventuale trasferimento qui, non potrebbe far altro che renderla felice della scelta! Le scuole non hanno nulla da invidiare a quelle italiane, ANZI!! La lingua? Si sorprenderà quando entro un paio di mesi sarà la piccola a correggere il suo spagnolo : D Sicuramente un piccolo periodo di perlustrazione sarà utilissimo per rendersi conto di tutto il resto, naturalmente con il nostro totale appoggio! Un saluto Pier Angelo.

      Rispondi
  • angela 1 ANNO AGO

    Buongiorno Pierangelo ,nel controllare la tua risposta al mio post, noto che non cè proprio il post che ho messo qualche giorno addietro. riferimento ,situazione inerente attività di Ottica -vista e sole. Saluti Angela

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buon giorno Angela, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, parlero' volentieri con lei. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Alberto 1 ANNO AGO

    Buongiorno Pierangelo, ho 52 anni, sono divorziato ma sono ancora lontano dalla pensione....(attualmente seguo le importazioni per una piccola azienda) ma sto considerando di trasferirmi alle Canarie. Scrivo, leggo e mi faccio capire in inglese ma non conosco lo spagnolo (solo qualche parola !). Mi piacerebbe abitare in una casa con un terrazzo da cui si veda il mare e mi piacerebbe tantissimo Fuerteventura ma non so come potrebbe essere la vita pratica e il discoro sanitario.....insomma sono al punto dove i sogni si mescolano alla realtà e avrei bisogno di capire se esiste una fattibilità per questo nuovo progetto per ora solo abbozzato e ancora informe. Ho delle speranze ? :) Ciao e grazie !!!!

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Alberto, qualcuno disse: "volere è potere" ed io ne sono la prova vivente! Naturalmente, nulla è semplice e i miracoli non li fa nessuno!! ...e' questione di tempo! Imparare la lingua, inserirsi nel tessuto sociale, fare contatti e farsi conoscere....il tutto naturalmente richiede un'autonomia economica per un periodo MINIMO di almeno sei mesi! Se ha bisogno del nostro appoggio siamo a sua completa disposizione per accompagnarla passo passo nell'organizzazione e se ha domande o dubbi può chiamarmi al contatto Skype vivereallecanarie fino alle 15:00 oppure al mio contatto diretto 0034671878645. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • tommy 1 ANNO AGO

    Salve Pierangelo sono un pensionato 58 anni ex inpdap poiche'comparto sicurezza ho seri intenzione di trasferirmi alle Canarie so gia' che la pensione non e defiscalizzata ma comunque penso di poter vivere con mia moglie degnitosamente mi dai un consiglio Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Tommaso! Le confermo che la sua pensione non verrebbe defiscalizzata, il vero guadagno riguarderebbe la qualità della vita, risparmio sulla spesa, sulle bollette e sul riscaldamento che qui non esiste!! Se ha bisogno di chiarimenti o vuole scendere un po' più nei dettagli, conti pure sul nostro supporto! Ci chiami al contatto Skype vivereallecanarie (fino alle 15:00) oppure al mio numero diretto 0034671878645. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Luca 1 ANNO AGO

    Buon pomeriggio Pierangelo (almeno qui in Italia è pomeriggio) sono un divorziato di 51 che di lavoro fa l'IT Manager, Sistemista e Programmatore. Sono abbastanza schifato dalla vita qui e vorrei cambiare aria e non mi dispiacerebbero le Canarie. Il mio solo cruccio è se la tipologia del mio lavoro è richiesta. Se così fosse potrei prendere in considerazione una vista guidato da lei. La ringrazio fin da ora e le invio cordiali saluti

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Luca, le premetto (come faccio sempre nei confronti di chi mi chiede quali possibilità lavorative potrebbe avere) che una volta arrivati qui, da un paese straniero e probabilmente quasi a zero nella lingua, non è tutto semplice e scontato! Bisogna avere pazienza, una buona autonomia economica (ALMENO DI SEI MESI) farsi conoscere, fare contatti, inserirsi nel tessuto sociale per poter in un futuro cercare di esercitare il proprio lavoro....ma all'inizio bisogna essere disposti a fare qualunque altro lavoro! Consideri che il settore più sviluppato qui in Gran Canaria, come immaginerà è il turismo, ma nulla è impossibile, le ripeto, con il giusto tempo e pazienza! Lungi da noi dare speranze lavorative per poter vendere un pacchetto....e diffidi di chiunque altro lo faccia!! Per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda sono a sua disposizione su Skype al contatto vivereallecanarie oppure al mio numero diretto 0034671878645. In bocca al lupo, Pier Angelo.

      Rispondi
  • elisabetta 1 ANNO AGO

    Ola, mi nombre es Elisabettay estoy viviendo cerca de Novara. ¿Podria usted cuantificar esta indipendencia economica durante al menos seis meses para una sola xsona (yo misma)? Muchas gracias.

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Elisabetta! Le rispondo in italiano così il nostro dialogo potrebbe essere utile anche ad altri!! Per una persona sola in genere sui 7/8.000 euro. Se avesse bisogno di altre delucidazioni o di un appoggio iniziale ci chiami pure al contatto vivereallecanarie oppure vivereallecanariefamily. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Salvatore 1 ANNO AGO

    Pensione da €2.200 netti mensili, quali sono le condizioni di vita permanenti alle Canarie? Sono io e mia moglie . Grazie molte per la sua disponibilità

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buon giorno Salvatore, mi chiami quando vuole su skype al contatto vivereallecanarie o se preferisce sul mio numero diretto 0034671878645, comprendera' che per messaggio e' davvero impossibile. A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • vincenzo 1 ANNO AGO

    salve Pierangelo mi chiamo vincenzo ho 31 anni sono di napoli vorrei alcune informazioni per trasferirmi alle gran canarie ..insieme a mia moglie e mia figlia che ha tre anni

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Vincenzo, non ci sono problemi, mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie e sarò a sua disposizione. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Riccardo Gaetano 1 ANNO AGO

    buon giorno ho 65 anni a con mia moglir vorremmo trasferici alle canarie mi hanno consigliato Lnzarote E furtaventura per la comdodità anche dei voli da bologna di circa 3 ore e mezza mi intrresserebbe un appartamento in affitto possibilmente sul mare grazie per il momento Riccardo

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Riccardo...in realtà l'isola che offre di più sotto tutti gli aspetti (se si volesse considerare altro oltre alla bellezza delle spiagge!) è certamente Gran Canaria, luogo incantevole dal quale le rispondo e raggiungibile in 4 ore di volo con voli diretti sia da Bologna che da Pisa e Bergamo! Non avremmo problemi a supportarla anche su Fuerteventura. Mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie e sarà per me un piacere rispondere alle sue domande. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Stefano 1 ANNO AGO

    buonasera PierAngelo come tanti io e la mia compagna (abbiamo entrambi 48 anni) stiamo seriamente pensando ad un trasferimento alle canarie non siamo interessati al settore ristorazione /alberghiero ma vorremmo poter aprire una nostra attività di oggetti di artigianato quali bijoux ed accessori come borse ecc tutto creato a mano da noi la cosa che mi sconvolge è leggere che tutte le info che si possono reperire in rete riguardano bar,, ristoranti, gelaterie ecc come possiamo sapere se la nostra idea è funzionale? se sono articoli che possono funzionare? se esiste un mercato vivo? a dicembre saremo a tenerife e contiamo in primavera 2017 di andare a Gran Canaria per fortuna (?) non è un trasferimento imminente e abbiamo tempo per vagliare il tutto grazie anticipatamente dell'attenzione

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Stefano, come ben saprete, le isole Canarie (ed in particolare Gran Canaria, la meravigliosa isola dalla quale vi rispondo) vivono quasi totalmente di turismo per dodici mesi all'anno e questa è la motivazione per la quale avete trovato tutta questa offerta nel campo della ristorazione! Naturalmente non solo ristorazione, ma tutto ciò che è commercio può funzionare, dopo un attenta ricerca e una buona valutazione del luogo che sarà oggetto della scelta (quindi la buona posizione rispetto al passaggio di turisti ecc). Chiamatemi tranquillamente se avete altre domande in proposito o semplicemente per organizzare il vostro soggiorno pre-trasferimento qui in Gran Canaria al contatto vivereallecanarie su Skype. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Vanessa 1 ANNO AGO

    Buongiorno, io ed il mio compagno vorremmo trasferisci alle canarie. Qui abbiamo un posto fisso io ed un'attività commerciale lui (un'enoteca) . Ci interesserebbe capire quanto sarebbe azzardato provare la stessa attività in un posto che non sia l'Italia, dove si lavora per dare da mangiare allo stato. Potrebbe farci una panoramica relativamente ad un eventuale trasferimento e cambio di vita. Grazie Vanessa

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Vanessa, il primo passo da compiere è sicuramente quello di fare un breve viaggio esplorativo, anche soltanto di una settimana, durante la quale avreste la possibilità di conoscere di persona il luogo che vi accoglierebbe per il prossimo futuro ed eventualmente le vostre personali opportunità e sensazioni (il tutto naturalmente con il nostro costante supporto!). Di seguito vi allego il link attraverso il quale potrete vedere i dettagli del pacchetto! http://vivereallecanarie.com/pacchetto-pretrasferimento/ Solo dopo questo fondamentale passo, ad idee più "chiare" potrete iniziare a pianificare il trasferimento ed un altro importante consiglio che mi sento di darvi è quello di trasferirvi con un autosufficienza economica per almeno sei mesi, in quanto trovare lavoro non è una cosa così immediata, anche se l'intenzione fosse quella di aprire una vostra attività. Quando avrete bisogno di rivolgermi altre domande sarò a disposizione su Skype al contatto vivereallecanarie. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • valentina 1 ANNO AGO

    Salve, sono Valentina una ragazza di 34 anni e una situazione lavorativa a tempo indeterminato ma' nonostante tutto questa italia mi inizia a stare stretta. Sono sola e con tante esperienze lavorative alle spalle: dalla parrucchiera alla cameriera, pizzaiola e operaia in fabbrica. E' diverso tempo che sono alla ricerca di un posto nel mondo dove approdare e le isole canarie mi affascinano particolarmente. Per settembre ho intenzione di farmi un giretto,magari prima una chiacchierata con te non sarebbe male. A pelle sento che sei un uomo onesto...ti chiamero' in settimana. Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Valentina, grazie per la fiducia, chiamami tranquillamente e sarò lieto di poterti essere utile! Il mio numero italiano è: 3737742186 A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Alice 12 MESI AGO

    Ciao, Io e il mio ragazzo (20 io e 25 anni lui) vorremmo trasferirci alle Canarie questo settembre, l'ultimo anno siamo stati a londra ma la vita caotica ci ha stancato. Personalmente sono un po preoccupata per quanto riguarda il lavoro, io faccio la cameriera e conosco 3 lingue mentre lui è un cuoco, secondo la sua esperienza dove avremmo maggior opportunità di trovar lavoro? Quale isola consiglierebbe lei? Grazie mille per la disponibilità e se è possibile mi piacerebbe chiederle maggiori informazioni !

    Rispondi
    • pierangelo2 11 MESI AGO

      Buongiorno Alice, la migliore isola a livello di qualità della vita è senza alcun dubbio Gran Canaria e direi anche quella con afflusso turistico continuo per 12 mesi all'anno anche se trovare lavoro non è una cosa scontata! Per contattarmi i miei recapiti sono i seguenti: vivereallecanarie su Skype oppure 3737742186 numero diretto italiano. Un grande in bocca al lupo e a presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Angela 11 MESI AGO

    Buon giorno Pier Angelo, sono una pensionata ex Inpdap, mio marito è stato appena collocato in pensionamento anticipato di un anno a causa di una emorragia cerebrale che ha avuto lo scorso dicembre. Lui è pensionato imps, dirigente medico. So che i pensionati ex inpdap non possono essere defiscalizzati ma quelli inps?? E poi, non ho mai sentito nulla riguardo agli animali domestici, esistono alle Canarie? Noi abbiamo 4 cagnolini di piccola taglia che fanno parte della famiglia, non potremmo mai lasciarli ad altri, nel caso decidessimo di trasferirci alle Canarie, potremmo portarli con noi? Contiamo di venire in viaggio esplorativo 2 settimane fra dicembre e gennaio 2017, vorremmo recarci a Tenerife, come fare per incontrare te e darci istruzioni più dettagliate?? Grazie Angela- ghirangela@virgilio.it

    Rispondi
    • pierangelo2 11 MESI AGO

      Buongiorno Angela, le confermo che i pensionati INPS hanno diritto alla defiscalizzazione (eventualmente potrei farle un calcolo abbastanza realistico nel momento in cui ci dovessimo sentire su Skype, grazie all'ausilio di un software!). Riguardo ai cagnolini non ci sono problemi, anch'io ho animali domestici e so quanto riescano a far parte della famiglia! Per quanto riguarda il viaggio esplorativo, visto il periodo molto richiesto, le consiglio di contattarci quanto prima! I miei recapiti sono: 3737742186 (cellulare italiano), 0444130003 (numero dell'ufficio italiano) oppure mi può chiamare su Skype al contatto vivereallecanarie, sarò lieto di fare la vostra conoscenza e potervi essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Nastassya 10 MESI AGO

    Salve mi chiamo nastassya non so più come fare a trovare una casetta che non costi tantissimo per stare la. Le miei intenzioni insieme al mio ragazzo sono di trovare lavoro li è starci. Se solo qualcuno mi indirizzasse a trovare una casa. Il volo l ho già prenotato. Se qualcuno può aiutarmi mi risponda grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Nastassya, mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186 oppure su Skype al contatto vivereallecanarie, sarò lieto di aiutarvi a capire se ciò che abbiamo a disposizione potrebbe fare al caso vostro! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Marco 10 MESI AGO

    Salve vorrei delle informazioni in merito ad un eventuale trasferimento alle Canarie con mia moglie e le mie due figlie

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Marco, non ci sono problemi, mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186 oppure al contatto Skype vivereallecanarie, sarò lieto di darvi le informazioni che desiderate. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Antonio 10 MESI AGO

    buongiorno sono Antonio vorrei saperne di più sul trasferimento alle gran Canarie se c'è possibilità di lavoro visto che qui in Italia e diventato quasi impossibile vivere grazie attendo una risposta o consiglio

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Antonio, quello che le consiglio è senz'altro di fare un breve viaggio di perlustrazione, di modo che possa rendersi conto da solo delle sue reali possibilità e del posto che la accoglierebbe per il suo futuro.... Se avesse altre domande o semplicemente volesse un supporto organizzativo mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186 oppure su Skype al contatto vivereallecanarie.

      Rispondi
  • Concetta 10 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo, vorrei farle alcune domande in merito ad un ipotetico mio trasferimento alle Canarie insieme a mia figlia. Ho una qualifica professionale OSA che so gestire in modo professionale, però non so se alle canarie un lavoro di questo genere sia possibile, se ci siano strutture o servizi adeguati o dovrei optare per un'altra soluzione! Mi interesserebbe sapere come fare per affittare un appartamentino modesto, e tante altre cose che vorrei chiederle e non so come fare per parlare con Lei. Se riuscissi a parlare con Lei anche attraverso email, mi farebbe cosa gradita. Cordiali saluti. Concetta

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Concetta, mi trova su Skype al contatto vivereallecanarie oppure a mio numero diretto 3737742186. Dovrà avere un po' di pazienza se non le rispondo subito, siete davvero in tantissimi e cerchiamo di fare del nostro meglio per accontentare tutti! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Fabio 10 MESI AGO

    Buongiorno ho 65 anni sono pensionato da circa 7anni vorrei trasferirmi con mia moglie a Gran Canaria . Quali potrebbero essere le occasioni di lavoro per mia moglie, 44 anni attualmente impiegata in Banca madrelingua Inglese e le procedure per trasferire un cane. Eventuale trasferimento della pensione. e del conto corrente bancario Quale è il periodo migliore per fare una visita conoscitiva, la durata e il costo. Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Fabio, mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186, sarò lieto di fare la sua conoscenza e poterle essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • antonello 10 MESI AGO

    Buon pomeriggio premetto che ho vissuto per 7 mesi a tenerife per vacanza e conoscenza del territorio, vedendo pure la Palmas , qui non è più possibile vivere in Italia e pensavo di trasferirmi alle gran canarie con la mia attività di autolavaggio a vapore...mi occupo di igienizzazione sanificazione smacchiature per auto , nautica, alberghi e locali commerciali. ...tutto a domicilio ...vorrei sapere se con la mia attività posso lavorare oltre la mia professionalità. ...dovrei mettere In moto il mio scudo con i miei macchinari e partire per le canarie....per ulteriori informazioni sul mio lavoro sono pronto a spiegarmi meglio perché faccio veramente di tutto con vapore

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Antonello, le premetto che tutto è possibile ma nulla è così semplice. Nel caso in cui volesse intraprendere un attività di questo tipo, la cosa più importante sarà quella di avere una buona copertura economica alle spalle ALMENO PER I PRIMI 6/7 MESI, tempo necessario ad apprendere la lingua e inserirsi nel tessuto sociale, farsi conoscere, fare contatti ecc... La miglior cosa da fare sarebbe sicuramente un breve viaggio esplorativo durante il quale avrebbe modo di toccare con mano le sue reali possibilità. Se volesse farmi altre domande oppure semplicemente avesse bisogno di un supporto mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie oppure al mio numero diretto 3737742186. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Aldo Zuliani 9 MESI AGO

    Buona sera sig. Pierangelo, siamo una coppia da Udine, mia moglie (58 anni) pensionata, io (66 anni) in pensione dal 1.5.2017. Vorrei informazioni su un Vs. possibile pacchetto per 10 gg. circa dal 15 gennaio 2017 per visitare per la prima volte le Canarie, considerata l'idea di passare, in futuro alcuni mesi all'anno in una di queste isole. L'idea iniziale sarebbe di un posta ben servito, sul mare, non molto caotico. (pensavamo al sud di Gran Canaria. In attesa di riscontro La ringrazio e la saluto cordialmente. Aldo

    Rispondi
    • pierangelo2 9 MESI AGO

      Buongiorno Aldo, non ci sono problemi! Mi chiami pure al numero diretto 3737742186 oppure al contatto Skype vivereallecanarie e valuteremo in diretta la disponibilità per il periodo da lei prescelto! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Gemma Mary 9 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo sono Gemma Mary ho 31 anni e vivo a Siracusa con il mio compagno di 29 anni e i nostri figli di 10 e 6. Io sono una cake designer e mio marito uno chef che nonostante i sacrifici (tanti) spesso non arriviamo a fine mese. Da qualche tempo abbiamo preso in considerazione di trasferirci all estero e mi ritrovo qui spesso a visitare il vostro sito.A gennaio avremo le ferie (non pagate ovviamente) e stavo considerando L idea di venire a fare un viaggio pretrasferimento, quanto mi costerebbe e quali consigli mi potete dare? Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • pierangelo2 9 MESI AGO

      Buongiorno Gemma Mary, mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186 oppure su Skype al contatto vivereallecanarie e sarà mia cura farle un preventivo in diretta in base alla disponibilità dei voli e degli alloggi, senza naturalmente alcun impegno! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • francesco biscardi 9 MESI AGO

    salve pierangelo sono francesco ho sentito molto parlare di questo esodo dall'italia e mi sto interessando alla cosa sono pensionato da dicembre ma qui e un rebus vivere con 43 anni e sei mesi di contributi versati la pensione al netto e di solo 1100 euro ora vorrei poterla sentire se c'è la possibilita di vivere dignitosamente senza stare in un posto all'avanguardia ma in un posto tranquillo insieme alla mia compagna attendendo una sua risposta le fornisco il mio numero di cell.+393356827222 e la saluto cordialmente

    Rispondi
    • pierangelo2 9 MESI AGO

      Buongiorno Francesco, mi chiami pure quando desidera al contatto Skype vivereallecanarie oppure al mio numero diretto Italiano 3737742186, o spagnolo 0034 671878645, sarò lieto di poterle essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • abbattista guglielmo vincenzo 9 MESI AGO

    sign. Pieeguito attentamente il suo video su face book ho anche lasciato un commento sono interessato a vivere con la vostra organizzazione (pretrasferimento) la prima settimana di dicembre a partire da sabato 3 ,spero che lei mi contatti al più presto nell'attesa le invio i miei saluti.

    Rispondi
    • pierangelo2 8 MESI AGO

      Buongiorno Vincenzo, mi chiami pure al numero diretto 3737742186, sarò lieto di fare la sua conoscenza e valutare insieme la disponibilità per la data che le interessa! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • adriano 8 MESI AGO

    ciao pierangelo,sono adriano di treviso single,ho appena cessato l'attivita' nel campo edile,alle canarie ci son prospettive nel mio campo?

    Rispondi
    • pierangelo2 8 MESI AGO

      Buongiorno Adriano, che dirle? La professionalità Italiana è famosa in tutto il mondo ed è anche vero che questa meravigliosa isola è in continuo movimento ed espansione... questo però non può essere, da solo, una garanzia di successo. Le opportunità lavorative sono molto personali e per questo (ma anche per altri mille motivi!!) la consiglio in primis di fare un breve viaggio esplorativo pre-trasferimento, durante il quale potrà conoscere la realtà che la ospiterebbe per il suo futuro e soprattutto le sue reali possibilità lavorative! Consideri (le parlo del passo successivo, quindi una volta presa la decisione di trasferirsi) che sarà fondamentale avere una buona copertura alle spalle, un autosufficienza economica PER ALMENO SEI MESI, durante i quali avrà l'opportunità di imparare la lingua, inserirsi nel tessuto sociale e fare contatti, senza ansia e stress. Mi chiami pure al mio numero Italiano diretto 3737742186, sarà un piacere poterle essere utile dove possibile. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Giuseppe 6 MESI AGO

    Buongiorno, vorrei avere alcune informazioni riguardo ad un trasferimento definitivo a alle Canarie. Ho 61 anni single, e vorrei sapere a livello lavorativo cosa si può intraprendere sul posto visto che ho una lunga esperienza commerciale e conosco molto bene l'uso dei vari software e il pc. Quindi i costi per l'eventuale tour pretrasferimento e più notizie possibili. In attesa ringrazio e cordialmente saluto.

    Rispondi
    • pierangelo2 6 MESI AGO

      Buongiorno Giuseppe, che dirle? Le opportunità lavorative sono sempre molto personali...capacità di mettersi in gioco, la velocità con cui si apprenderà la lingua... insomma, molti fattori. L'idea di fare un viaggio esplorativo è senz'altro la migliore, l'aiuterebbe a fare più chiarezza e magari a capire le sue reali possibilità lavorative. Mi contatti senza problemi al numero diretto 3737742186 e sarò lieto di darle tutte le info e le disponibilità per il periodo da lei prescelto! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Claudio 6 MESI AGO

    Buongiorno mi claudio ho 52 anni con mia moglie e i miei tre figli di 22 18 e 17 anni stiamo pensando di trasferirci alle canarie vorrei sapere riguardo alla possibilità di trovare lavoro nel campo edile visto che ho sempre fatto questo mestiere e mia moglie nel settore delle pulizie e dopo secondo voi quale isola è migliore per una famiglia e posti di lavoro disponibili grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Claudio, consideri che sarebbe fondamentale fare un viaggio di perlustrazione per potervi rendere conto da soli delle vostre possibilità (anche lavorative) e dell'ambiente che vi ospiterebbe per il vostro futuro! Io le rispondo da Gran Canaria isola più completa sotto tutti gli aspetti e una delle principali come grandezza territoriale. In ogni caso, se ha bisogno di rivolgermi altre domande mi trova al numero diretto 3737742186. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Giordano 6 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambini di 10 e 8 anni...Stiamo pensando a trasferirci alle Canarie sarebbe mia intenzione aprire una cornetta con stuzzicherie varie..Il mio dubbio rimane le scuole per i bimbi e la burocrazia in generale necessaria per il trasferimento...Mi faccia sapere grazie Giordano

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Giordano, per quanto riguarda le scuole ed i servizi vari posso tranquillamente dirle di dormire sonni tranquilli! In ogni caso, il mio consiglio è quello di fare un viaggio perlustrativo, durante il quale avrete la possibilità di confrontarvi autonomamente con la realtà del posto e capire anche qualcosa in più sulle vostre possibilità lavorative! Mi trova al contatto diretto 3737742186, sarò lieto di potervi essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • antonello 5 MESI AGO

    Salve io vorrei trasferirmi con la mia impresa di autolavaggio a vapore con macchinari per sanificazione igienizzazione e smacchiatura per auto , barche, materassi, divani tappeti pavimenti etc , vorrei semplicemente sapere se c'è possibilità di lavorare....quanto mi costa per iscrizione alla camera di commercio canario e spese burocratiche

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Antonello, che dirle? Se avessi la facoltà di sapere quale attività funzionerà e quale no sarei un mago!:D Consideri che qui non c'è "il culto dell'auto" che conosciamo noi Italiani, l'auto è semplicemente un mezzo di trasporto per cui non c'è la ressa del pre-week end per tirare a lustro la vettura, ne tanto meno la cura delle tappezzerie ecc... in oltre consideri il costo dello spostamento di tutta l'attrezzatura dall'Italia a qui....e non da meno il fatto che girano moltissimi turisti tutto l'anno (quindi con auto a noleggio). Per quanto riguarda l'apertura della ditta consideri che i prezzi si dimezzano decisamente rispetto all'Italia. Il consiglio più sensato che possa darle è di fare un viaggio, anche breve, durante il quale potrà farsi le sue personalissime idee cercando proprio di guardare il contesto anche nell'ottica dell'attività che vorrebbe intraprendere! Rimango comunque a sua disposizione per altre domande o dubbi al contatto diretto 3737742186, sarò lieto di poterle essere utile. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Luca 5 MESI AGO

    Buongiorno, io e la mia ragazza vorremmo trovare lavoro come prima cosa e poi trasferirci ma non abbiamo idea di come fare. Potrebbe consigliarci come fare. La ringrazio cordiali saluti Luca

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Luca e grazie per la richiesta... quando si parla di ''occupazione'' bisogna spiegare un paio di cose.... prima di tutto e' imperativo essere qui fisicamente (nessuno ti da lavoro a distanza !) diffidate di chi promette via What's up ! essere qui, e con ''un'autonomia'' economica di almeno 6 mesi , tempo utile per farti conoscere ed entrare nel tessuto sociale.. Prepararsi i Curriculum in formato Europeo e/o in lingua Spagnola, e naturalmente iniziare ad essere i ''rappresentanti di noi stessi . In ogni caso ti invito a contattarmi,e senza impegno alcuno, su Skype o al numero 373 7742186 dove a voce ribadiro' quanto sopra e ti illustrero' quelli che sono i nostri pacchetti trasferimento chiarendoti il supporto che diamo nel caso di questa scelta .... mi raccomando contattami ! rimango a completa disposizione a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Assunta 5 MESI AGO

    Salve Pierangelo sono assunta ho 42 anni vivo in sicilia e vorrei trasferirmi a gran canarie cosa bisogna fare grazie.

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Assunta ,mi contatti pure e senza nessun impegno su Skype o al numero Italiano 373 7742186 e le spieghero' passo passo cosa fare per trasferirsi e le illustro , quali sono i contenuti dei nostri pacchetti studiati appunto per chi come lei si vuole trasferire ... Rimango a sua completa disposizione per qualunque chiarimento a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • MATTEO 4 MESI AGO

    Salve mi chiamo Matteo o 28 anni e avrei bisogno di informazioni per l'eventuale trasferimento alle Canarie con la mia famiglia

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Matteo , grazie per l'interessamento.. mi contatti tranquillamente e senza alcun impegno, al 373 7742186 oppure al contatto Skype ...e saro' felicissimo di illustrarle dettagliatamente e darle tutte le informazioni per un eventuale trasferimento, con tutta la famiglia. Rimango a sua piu' completa disposizione a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • fabio 4 MESI AGO

    Salve signor Pierangelo,piacere Fabio vivo con la mia compagna e nostro figlio in Abruzzo e la situazione non è delle migliori,tra terremoto e le conseguenze da esso derivate,vivere qui è diventato pesantissimo,le istituzioni non ci assistono e il costo della vita cresce a dismisura. Io ho un bar e lei è psicologa ci piacerebbe poter cambiare aria soprattutto x nostro figlio. Vorremmo sapere quale sarebbe l Isola migliore dove trasferirsi e magari intraprendere qualche attivita lavorativa in loco. Non abbiamo alcun problema a l adattamento e non ci fa paura lavorare. Partiamo a giugno x fare un sopralluogo e magari,ci farebbe piacere trovare una persona come lei x avere informazioni e un supporto i loco. Grazie e a presto

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Fabio e grazie per l'interessamento innanzi tutto; le anticipo che nel periodo da lei descritto per la vostra vacanza/perlustrazione, io probabilmente saro' impegnato in Italia , nel nostro ufficio di Ventimiglia, per cui non potro' essere fisicamente a riceverla. Se comunque nel suo itinerario dovesse esserci anche Gran Canaria,come spero, la invito a contattare il mio Staff ed in particolare la mia collaboratrice Elisabetta, allo 00 34 663 991800 e prenotarsi per un consulto assolutamente gratuito nella tematica di cio' che sono i vostri progetti. Elisabetta e' persona assolutamente competente e vi parlerete in maniera completa ed esauriente, i nostri uffici sono a Meloneras (al sud di Gran Canaria ) in Calle Mar Blanco -Meloneras Playa- Centro Commerciale Meloneras Playa - al secondo piano. Per queste ed altre domande rimango comunque a disposizione al 373 7742186 oppure al contatto Skype. a presto Pier Angelo .

      Rispondi
  • Jessica 3 MESI AGO

    Buongiorno .. mi chiamo Jessica e ho 28 anni .. sono solo un paio di giorni che guardo questo siti.. sono un paio di anni che penso a trasferirmi perché in Italia e in particolare a Trieste non trovo ciò che una ragazza di 28 anni dovrebbe trovare.. ho fatto la scuola e mi son trovata subito un lavoro.. ne ho cambiati diversi ma mi sento sempre soffocare o comunque non faccio ciò che vorrei e per quello che ho studiato .. vorrei sapere che possibilità ci sono al di fuori .. ho sentito spesso persone parlarmi di andar alle Canarie .. ho pensato anche all Australia e ci ho passato 9 gg ma la le cose sono un po' più complicate .. spero di essermi spiegata e di poter aver delle risposte .. in tanto grazie.. Jessica

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Jessica e innanzi tutto grazie per la domanda... Dalla sua mail non si evince quali studi lei ha fatto, e quindi , quali potrebbero essere le caratteristiche professionali e che tipo di applicazione potrebbero avere qui alle Canarie. Anche la sua nota che sottolinea i lavori che ha cambiato non in linea'' con quello per cui ha studiato'' poco ci dicono sulle sue aspirazioni/attitudini , e questo non mi permette di consigliarla nello specifico, in ogni caso, visto che di un lavoro/occupazione stiamo comunque parlando, anche per lei vale la regola universale ; essere qui e fisicamente con un'autonomia economica di almeno 6 mesi , tempo utile per farsi conoscere , entrare nel sistema sociale e presentare i propri Curriculum. Il lazzo di tempo utile, come le ho detto, e' di 6 mesi , ovviamente subordinato alle proprie capacita' qualita'; ovvio che una persona in gamba e con solidi argomenti necessitera' di molto meno tempo , e anche la fortuna dice la sua. Spero di averle chiarito un po' la situazione , anche se lei mi dice veramente poco di se stessa. Rimango a sua disposizione a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • jessica 3 MESI AGO

    Il mio diploma mi permette di lavorare come maestra di asilo nido 0-36 mesi .. o educatrice della disabilità .. ho lavorato presso strutture sia per quanto riguarda i bambini che i disabili.. ho lavorato anche però come cameriera e come aiuto pizzaiola.. ora sono alla cassa di un distributore di carburanti .. sono aperta a far qualsiasi cosa.. non sono una ragazza che si limita.. grazie di avermi risposto ..

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Jessica, settori come quello dell'insegnamento , ed educazionale , permangono almeno per il momento, settori gestiti quasi interamente dai Canari. Sia per quello che per una comunque normale altra attivita', la dinamica non cambia, essere qui fisicamente e con un'autonomia di almeno 6 mesi, tempo utile per conoscere, proporsi e farsi conoscere nel sociale, nonché portare ai quattro angoli dell'Isola i propri Curriculum. Rimango adisposizione per altre informazioni a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Marco 3 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo sono un uomo di 40 anni e vorrei fare un viaggio di pretrasferimento alle Canarie ho sempre lavorato nel mondo edile e vorrei sapere se ci sono opportunità in quel settore oppure mi posso adattare a qualsiasi tipo di lavoro ho anche due diplomi uno da ragioniere e uno da geometra.

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Marco e grazie per l'interessamento anticipato, mi contatti pure in forma diretta e senza impegno alcuno al 373 7742186 oppure al contatto Skype. In modo che senza alcun tipo di fraintendimento, io le possa delucidare la situazione lavorativaed eventualmente valutare con lei , il pretrasferimento. Rimango a sua disposizione a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Vanessa 3 MESI AGO

    Buongiorno signor Pierangelo attendevo una sua risposta.Comunque mi chiamo Vanessa ho 30 anni ho lavorato presso una azienda immobiliare e adesso sono una cassiera presso un supermercato Conad,ho il diploma scientifico

    Rispondi
  • Elio 2 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo. Sono Elio sono un pensionato enpals e ho 61 anni sono residente a Roma , sono intenzionato ha trasferirmi alle Canarie con mia moglie e mia figlia( estetista) maggiorenne ed una mia amica di famiglia . Vorremmo avere informazioni e in caso effettuare un viaggio per vacanza alle Canarie verso la fine di Agosto. Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 2 MESI AGO

      Buon giorno Elio e innanzi tutto grazie per l'interessamento, dalla sua mail non si evince se lei le Isole le conosce già oppure sarebbe il suo primo viaggio in loco. A questo punto, un ''viaggio perlustrativo'' è assolutamente d'obbligo, per evitare errori ! In ogni caso , per dipanarle dubbi vari e per capirci meglio'' (importantissimo !!!) la invito a contattarmi in forma diretta, e senza obbligo alcuno , al 373 7742186 oppure al contatto Skype. Onde chiarire la sua posizione. Rimango a sua disposizione a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Vanessa Scardilli 2 MESI AGO

    Buona sera Pierangelo spero non si sia dimenticato di me

    Rispondi
    • pierangelo2 2 MESI AGO

      Buona sera Vanessa, le chiedo scusa per il ritardo, mi chiami pure in forma diretta e senza impegno alcuno,al 373 7742186 e sarò felicissimo di darle tutte le info che chiede. A presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Vanessa Scardilli 2 MESI AGO

    Attendevo sua risposta riguardo qualche informazione sul posto e sul territorio

    Rispondi
    • pierangelo2 2 MESI AGO

      Buon giorno Vanessa, le chiedo veramente scusa, le richieste sono tantissime e come spesso accade, qualcuno ci sfugge di mano (come accaduto a lei ) mi rinfreschi la memoria parlandomi della sua situazione/esigenza e sarò felicissimo, di delucidarla ,oppure, meglio ancora . mi chiami al 373 7742186 e a voce, senza impegno alcuno, le darò le stesse informazioni . A presto Pier Angelo

      Rispondi
  • LorenzoeNatascia 3 SETTIMANE AGO

    Buongiorno, siamo una coppia del Friuli che vorrebbe trasfersi alle Canarie, ci stiamo informando su come muoverci, avremmo però di sapere comunque uno dei punti piu favorevoli per partire, e se possibile come possiamo venire li e trovare lavoro, io ho 26 anni e ho sempre lavorato in fabbrica nel settore metallurgico oltre essere andato a fare manutenzione di impianti civili, valuteria ovviamente anche proposte come cameriere o corriere, la mia fidanzata ha 25 anni e ha lavorato per 7 anni come parrucchiera, abbiamo possibilita di trovare lavoro dalle vostre parti? rimango in attesa di una sua risposta. la ringrazio in aticipio e arrivederci.

    Rispondi
    • pierangelo2 3 SETTIMANE AGO

      Buon giorno Lorenzo/Natascia , affrontiamo subito il tema ''lavoro'' alle Canarie... Ogni giorno sbarcano qui migliaia di persone, e di queste poco meno della meta' sono classici ''turisti'', la stra maggior parte sono, appunto, persone , che , come voi, vorrebbero cambiar vita. Le cifre , parlano molto chiaro, le persone che ogni giorno si riversano per le strade ''cercando lavoro'' o piu' semplicemente offrendosi come manovalanza nei piu' disparati settori e' veramente alta ! Stiamo sicuramente vivendo un momento di confusione commerciale con la saturazione di alcuni settori ad esempio la classicissima ''ristorazione''! Ovviamente, mettiamo di buon conto che moltissima di questa ''mano d'opera'' si inventi di volta in volta nelle varie specialità e a richiesta, perciò abbiamo ...ex carrozzieri che cercano di fare i gelatai, ex falegnami che si propongono come cuochi ed ex geometri che si offrono come pizzaioli ! Potete ben capire ( senza nulla togliere a queste onoratissime categorie di lavoratori) la confusione che si aggiunge su altro caos. Intendo dire che ciò che cercate non e' impossibile, ma sicuramente ''non facile'' imperativo, essere qui fisicamente e per un periodo non inferiore ai 6 mesi, tempo utile per conoscere, farsi conoscere, addentrarsi nel sociale di tutti i giorni, e ''fare la differenza'' in questa massa variopinta ...con serietà....simpatia...e tenacia ! Anche a seguito di ciò, nessuno , men che meno noi, siamo in grado di assicurarvi che troverete lavoro ! perdonatemi la sincerita'! rimango a disposizione a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Patricia Campos 6 GIORNI AGO

    Buongiorno... mi piacerebbe, se è possibile, parlare con persone che se sono già trasferite alle Canarie; e voi l'avete aiutato con il trasferimento. Grazie della risposta. Patricia Campos

    Rispondi
    • pierangelo2 5 GIORNI AGO

      Buon giorno Patricia, mi contatti pure e senza alcunissimo impegno al 373 7742186, sarò lieto di darle tutte le informazioni che chiede, a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • dario 5 GIORNI AGO

    buongiorno , anch'io prendo in considerazione l'idea di trasferirmi ho 49 anni DARIO, mi serviranno tutte le informazioni del caso attendo grazie !

    Rispondi
    • pierangelo2 4 GIORNI AGO

      Buon giorno Dario, mi contatti pure e senza alcun impegno al 373 7742186 ed avra' tutte le informazioni necessarie ad un eventuale trasferimento. A presto Pier Angelo

      Rispondi

Leave a comment