Vivere alle canarie

+34 928 53 66 85 vivereallecanarie@yahoo.com

Menu
Perchè Vivere Alle Canarie

Perchè Vivere Alle Canarie

By In Servizi On marzo 12, 2015


famiglia1

Perchè vivere alle canarie?

COSTO DELLA VITA

CON € 1000 IL MANTENIMENTO DI UNA COPPIA E’ SERENAMENTE GARANTITO ( OVVIAMENTE COPRENDO I COSTI DI VITA NECESSARI, AFFITTO, BOLLETTE, SPESA…E DIPENDENDO DALLA SCELTA DELL’ ISOLA QUALCHE SERATA IN PIZZERIA)

IL CLIMA

LE ISOLE DALL’ ETERNA PRIMAVERA, CLIMA FANTASTICO, CALDO TUTTO L’ ANNO

IL SOCIALE

LE PERSONE SONO CORDIALI E SOCIEVOLI, CHIARAMENTE CON MENO STRESS E MOLTE MENO PREOCCUPAZIONI IL SORRISO E LA GENTILEZZA E’ UNA COSTANTE

LA TASSAZIONE,

PERCEPENDO LA PENSIONE IN SPAGNA, SI E’ SOGGETTI ALLE TASSAZIONI SPAGNOLE, CIO’ SIGNIFICA ESSERE SOGGETTI AD UNA TASSAZIONE PIU’ AGEVOLATA, DI SICURO PIU’ E’ BASSA E MENO VIENE TASSATA. NOTIZIE PIU’ PRECISE LE POTETE TROVARE NELLA SEZIONE ” TASSE E TRASFERIMENTO PENSIONE “

I DOCUMENTI

I DOCUMENTI, PERCEPENDO LA PENSIONE IN SPAGNA SI HA DIRITTO AD AVERE RAPIDAMENTE IL N.I.E. , ( DOCUMENTO DI IDENTIFICAZIONE STRANIERI ) PER VOI E PER IL VOSTRO NUCLEO FAMILIARE

LA SANITA’

LA SANITA’, PERCEPENDO LA PENSIONE ED ISCRIVENDOVI ALL’ A.I.R.E. ( ASSOCIAZIONE ITALIANI RESIDENTI ALL’ ESTERO ) AVRETE DIRITTO ALLE COPERTURE MEDICHE SANITARIE IN MODO COMPLETO, SARA’ NECESSARIO RICHIEDERE IN ITALIA IL MODELLO E121 O S1 CHE PRESENTATO IN AZIENDA IN CANARIA VI AUTOMATIZZERA’ LA COPERTURA SANITARIA


About the Author

pierangelo

36 Commenti

  • Ciapoi Simone 12 MESI AGO

    Salve come lei e mi immagino come molti Italiani... Mi trovo in una situazione molto simile a quella che lei a vissuto,sono un artigiano (imbianchino) , anche questo mese (agosto) mi ritroverò schiacciato dalle spese di tassazioni,spese di materiali e varie spese di gestione che con la crisi e la gente che non vuole più spendere niente anzi pensa quasi che noi dobbiamo quasi lavorare gratis... Non si riesce più a vivere tranquillamente! Dato che ho 2 figli piccoli (3 anni e un anno e mezzo), noi parliamo spagnolo abbastanza correttamente dato che mia moglie è cubana,vorrei avere informazioni su quali opportunità ci possono essere , il mio sogno sarebbe un bar magari vicino al mare, per fare una vita tranquilla chiederei solo questo.

    Rispondi
    • pierangelo2 12 MESI AGO

      Buongiorno Simone, tutto è possibile ma nulla è facile o scontato, come ben saprà! Per un trasferimento (soprattutto con una giovane famiglia al seguito) bisogna compiere i giusti passi stando attenti a non commettere grossi errori. Innanzitutto vorrei metterla in guardia dagli sciacalli che popolano il web, che promettono lavori in cambio di quote d'iscrizione o simili o magari il classico Chiringuito sulla spiaggia a cifre molto allettanti (che qui in realtà non esiste!!). Il primo passo da fare è senz'altro una vacanza di perlustrazione pre-trasferimento, durante la quale potrete toccare con mano la realtà che vi ospiterebbe ed una volta presa la decisione di compiere il grande passo avere le spalle coperte da una buona autosufficienza economica PER ALMENO SEI MESI di modo da avere il tempo necessario per inserirvi nel tessuto sociale, fare conoscenze, contatti e trovare un lavoretto (inizialmente bisogna sapersi accontentare di qualunque cosa!)... in ogni caso non ci sono problemi, mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie e sarò lieto di poterla supportare e rispondere alle sue domande. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Paolo 12 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo, sono un pensionato, sono solo e vorrei trasferirmi alle Canarie, e tra i vari siti che ho visitato il vostro è quello che mi ispira di più. Percepisco una pensione di 900 euro al mese e vorrei sapere se può descrivermi, secondo il suo giudizio, che tipo di vita potrei vivere con questa cifra cioè che cosa potrei permettermi o meno. Per il momento la ringrazio e le auguro una buona giornata.

    Rispondi
    • pierangelo2 12 MESI AGO

      Buongiorno Paolo, che dirle? Il discorso sarebbe lungo e se ha piacere, chiamandomi su Skype al contatto vivereallecanarie oppure al mio numero italiano 3737742186 potrà farmi domande più dirette e specifiche. Tutto naturalmente dipende da diversi fattori! Idem per quanto riguarda la sua pensione, a meno che non sia un pensionato INPDAP percepirebbe addirittura qualche soldino in più trasferendosi qui in Canarie! Come ha potuto percepire non è semplice trattare un argomento simile qui in quattro righe, quindi le ribadisco che rimango a sua disposizione. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Simonetta Aldigeri 10 MESI AGO

    con una pensione di 500/00€ quanto sarebbe la tassazione? Facendo qualche lavoretto ossia vendendo qualcosa di mia creazione potrei vivere lì? Luce e acqua quanto costerebbero? La tassazione percentualmente a quanto è? Il costo della vita in confronto all' Italia com'è? L'IVA sui beni primari e secondari quanto è? Simonetta Aldigeri

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Simonetta, la vita senza dubbio ha un costo inferiore rispetto all'Italia, consideri che l'IVA è al 7% ma per quanto riguarda la tassazione dipende da tanti fattori, non c'è uno standard. Se vuole può chiamarmi al mio numero diretto 3737742186, potremmo fare quattro chiacchiere e in base alle informazioni che mi darà potrò anche farle un calcolo realistico di quanto aumenterebbe la sua pensione. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Alessia 9 MESI AGO

    Mi occupo di massaggi, ginnastica per il benessere. In Italia sono una libera professionista. Come è inquadrato il lavoro di libera professionista alle Canarie?

    Rispondi
    • pierangelo2 9 MESI AGO

      Salve Alessia, qui parliamo di aprire una posizione da "autonomo". Se vuole farmi domande più dettagliate mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186 oppure al contatto Skype vivereallecanarie. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Nello 8 MESI AGO

    Salve Pierangelo mi kiamo Nello e sn un maresciallo in pensione ke ammonta a 2400 comprensivi di assegno familiare, avendo un figlio maggiorenne disabile. Vorrei sapere a quanto ammonterebbe la mia tassazione e se agli invalidi elargiscono pensioni d'invalidità. La ringrazio

    Rispondi
    • pierangelo2 8 MESI AGO

      Buongiorno Nello, sarebbe meglio se mi chiamasse al mio numero di contatto personale Italiano 3737742186, avrei bisogno di rivolgerle domande più specifiche. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Monica 5 MESI AGO

    Buon pomeriggio Pierangelo, ho un bimbo che ha 22 mesi e ha la sindrome di down, cardiopatie e distrofia muscolare, li avrebbe tutte le cure necessarie? Prima di ottenere il riconoscimento dei suoi diritti comega faccio con le cure?

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Monica, bisognerebbe capire di che cure stiamo parlando (terapie giornaliere o altro). Vista anche la delicatezza dell'argomento, mi chiami al numero diretto 3737742186 e cercherò di poterle essere utile. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Giada 5 MESI AGO

    Ciaoo a tutti!! Ho 24 anni, mi sono laureata due anni fa in economia del turismo ma non ho avuto modo di acquisire esperienza perché dall età di 18 anni,subito dopo la maturità, ho trovato lavoro in una fabbrica come operaia (conserve Italia). Non ho mai avuto il coraggio di lasciare questo lavoro in quanto non si trova altro qui in zona quindi mi sono accontentata in modo da riuscire da accumulare qualcosa e provare a costruirmi un futuro col mio ragazzo. . Questo non è possibile perché mi viene rinnovato il contratto ma poi sono spesso a casa e mi chiamano per sostituzioni o emergenze; il mio ragazzo invece lavora come artigiano ma il suo lavoro non va bene perciò non si può pensare alla convivenza. . Stavo pensando di trasferirmi all estero ad esempio alle Canarie ma chiedo a Voi se c'è possibilità di inserimento per giovani come me anche senza esperienza (ripeto "ho sempre lavorato in questa fabbrica come operaia dall età di 18 anni"). Vi ringrazio se potete aiutarmi e darmi consigli. Giada

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buongiorno Giada, che dirti? Nulla è impossibile quando ci si mette forza di volontà e convinzione! Però considera che non avendo esperienza è senz'altro più difficile, anche se queste isole vivono prevalentemente di turismo bisogna adeguarsi molto, accettare qualsiasi tipo di impiego almeno inizialmente, farsi conoscere e fare contatti ecc... sopratutto Giada sarà fondamentale arrivare con le spalle coperte sotto l'aspetto economico ALMENO PER SEI MESI minimo fondamentale per iniziare a praticare la lingua (dimenticavo: anche l'inglese e sopratutto il tedesco sono necessari per avere buone chance) e compiere i giusti passi senza ansia! Se avessi altre domande da rivolgermi o desiderassi un supporto almeno per un esplorazione prima di prendere la decisione definitiva (ALTRO PASSO FONDAMENTALE PRIMA DEL TRASFERIMENTO!) non esitare a contattarmi al numero diretto Italiano 3737742186. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Celestino 5 MESI AGO

    Buona sera io lavoro nel settore Dell'antincendio Manutenzione e ricarica estintori. Ci sarebbe qualcosa?

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buon giorno Celestino , vista la "particolarita" delle sue qualifiche la invito a contattarmi direttamente al numero Italiano 373 7742186 onde poterle chiarire la situazione occupazionale. Mi sento comunque in dovere di anticiparle che "tutte le occupazioni" facente parte le "infrastrutture " della societa' (sicurezza/sanita/ etc etc ) sono per il momento "gestite" solo da gente locale. Cio' non toglie che si possa comunque discutere la sua situazione per avere un quadro un po' piu'chiaro. La invito ancora a contattarmi al numero di cui sopra e saro' felice di mettere a sua disposizione la nostra esperienza . La saluto cordialmente , a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Ilario 5 MESI AGO

    Sono un ragazzo di Roma ho 36 anni cerco lavoro alle gran Canarie come pizzaiolo con vitto e alloggio, parlo italiano e tedesco

    Rispondi
    • pierangelo2 5 MESI AGO

      Buon giorno Ilario e grazie anticipato per la richiesta, devo premetterle un paio di cose che la metteranno sulla corretta strada . Devo anzitutto chiarire che vivereallecanarie " non e' un agenzia trovalavoro per quanto ci adoperiamo e ci prestiamo mettendo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza e conoscenza, non siamo in grado di garantire ne promettere un'occupazione sicura. Va anchesi' chiarito ( lo dico nel suo interesse) che cercare lavoro " a distanza " come mi sembra di capire stia facendo lri , oltre a non sortire ( lo dico per esperienza ) niente di positivo come lei si attende , potrebbe riservare ''brutte sorprese"! Cercare lavoro , come lei puo' ben capire e' una cosa personale e delicata , in parole povere , richiede che lei sia qui fisicamente innanzitutto, armato di buona volonta',poiché sara' lei la migliore credenziale di se stesso, portando laddove le parra' piu' giusto i suoi curriculum....la cosa richiede una discreta "forza economica " per permanere sull'Isola almeno sei mesi ... Cioe' il tempo utile necessario per farsi conoscere ed inserirsi. Detto cio' la invito a contattarmi direttamente al 373 7742186 e poterle chiarire nel dettaglio le dinamiche del caso . Mi contatti pure senza alcun impegno .. A presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Valentina 4 MESI AGO

    Salve siamo una giovane coppia che vorrebbe cambiare vita .. o quasi. Qui in italia abbiamo un supermercato familiare molto avviato e non possiamo lamentarci dei guadagni però fra lo stato che si appropria più del 50% i dipendenti e il poco tempo che ci rimane per godere dei frutti della fatica ci siamo stancati . Vorremmo sapere quali orari rispettano da voi i supermercati perché da noi per colpa dei centro commerciali siamo aperti dalle sette fino alle ventuno e trenta senza poter aver un giorno di chiusura,non ci rimane mai del tempo per noi e per la famiglia stiamo vivendo solo per lavorare ,ed in oltre crede che possa funzionare l idea di aprire un supermercato con merce italiana . Grazie .

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Valentina e grazie per la domanda , per quanto riguarda gli orari di apertura dei Supermercati o centri , sono vari e diversi i servizi e orari ...la fascia relativa alle zone di turismo in genere dalle 7,30 alle 22,30, altri aprono alle 9,00 del mattino ma piu' o meno la sera superano le 20,00 abbondantemente.. Talune distribuzioni sono aperte anche la Domenica ,altre no ...Non c'e' una regola fissa, molto e' lasciato alla discrezione dei gestori. Per quanto riguarda la valutazione di prodotti solo Italiani , e' un analisi che onestamente non mi sento di poter esaurire qui e in poche righe.. Ecco perché vi invito a contattarmi direttamente ,e senza alcun impegno da parte di entrambe, al 373 7742186, oppure al contatto Skype. Rimango a vostra piu' completa disposizione per questo ed altri chiarimenti, a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Luigi Cataldo 4 MESI AGO

    Salve, sono un uomo di 44 anni, ma pensionato. È inutile dire che non sono in grado di vivere una vita dignitosa, malgrado i 1300 € che percepisco di pensione. C è da dire che sono anche separato e grazie all infedeltà della mia ex moglie e le leggi italiane, non ho un tetto dove stare. Ho saputo tramite Facebook, di questo tipo di scelta di vita e vorrei saperne di più. GRAZIE.

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Luigi grazie per la domanda e tutto il mio rammarico per la situazione che sta' vivendo, le anticipo subito che se lei ( e lo spero per lei ) non e' un pensionato ex INPDAD (cioe' statale) avra' la possibilita' una volta ''defiscalizzata '' la sua pensione ,cioe' ''portata'' qui alle Isole Canarie , di godere di un incremento della cifra , che comunque le diro' poi, e questa di per se e' gia' una buona notizia ! Va comunque aggiunto che tutto cio' avrebbe dei tempi di decorrenza , oltre che nella parte documentale ,anche in fase organizzativa personale , per lei stesso intendo. Sarebbe comunque conveniente che lei ,quanto prima, mi contattasse al 373 7742186 , oppure al contatto Skype, e saro' felicissimo di spiegarle ,le cose da farsi in casi come il suo, onde chiarirle completamente il panorama e all'occorrenza fare insieme a lei un programma dettagliato subordinato ad un suo eventuale trasferimento. Mi contatti quanto prima ! rimango a sua completa disposizione per dubbi e chiarimenti, a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Vanessa 4 MESI AGO

    Salve potrei mettermi in contatto con lei vanessa da Palermo

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Vanessa, assolutamente si al 373 7742186, oppure al contatto Skype. rimango in attesa a sua piu' completa disposizione, a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • Nicoletta 4 MESI AGO

    Buongiorno, io e mio marito vorremmo trasferirci al caldo e venire da vi per favore mi può dare il vostro inditprizzo skipe. Grazue

    Rispondi
  • morano antonino 4 MESI AGO

    Buon giorno! Sono antonino morano pensionato sono intenzionato a comprare i vostri pacchetti ma io sono vedovo e i vostri pacchetti sono per coppie, posso conoscere il prezzo per 1 persona sola? Grazie!

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buon giorno Antonino , mi contatti pure e senza impegno al 373 7742186 oppure al contatto Skype, e saro' lieto di discutere con lei i termini di un pacchetto, relativo ad una sola persona . Rimango a sua disposizione, a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Antonio 3 MESI AGO

    E difficile trovare lavoro come lavapiatti con vitto e alloggio? Vorrei provare prima integrarmi ed eventuale trasferirmi con la famiglia.

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Antonio e grazie per la domanda, le premetto che per trovare lavoro bisogna essere qui fisicamente, e con un'autonomia che permetta un tempo di attesa e ricerca di almeno 6 mesi ! Intendo dire che questo e' il lazzo di tempo utile per inserirsi, capire, conoscere, ma soprattutto proporre se stessi veicolandosi con i Curriculum. Per quanto riguarda nel suo specifico il lavapiatti o ''fregancino'' in Spagnolo, puo' ben capire che e' il gradino piu' basso o viceversa il primo nella graduatoria dei lavori ad impiego, non le dico che i lavapiatti crescano sugli alberi, pero' lei puo' ben capire , che non richiedendo una particolare conoscenza tecnica, questa categoria e' numerosissima ! Personalmente non ho mai conosciuto nessuno a cui abbiano offerto tutto insieme , lavoro come fregancino piu' vitto e alloggio. Con questo non la voglio demotivare , deve solo ampliare il suo raggio di ricerca. Rimango a sua disposizione per questo ed altri quesiti a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Rene' 3 MESI AGO

    Carissimo....ho letto tutto.Purtroppo x i pe sionati Inpdap nn co sono speranze di vivere meglio in quei luoghi..cmq vorrei fsre una vacanza.Grazie x il suo ottimo lavoro. rene"

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Grazie a lei Rene' e comunque non si scoraggi , sono diversi gli organi che , nell'ombra..... si stanno prodigando al fine di defiscalizzare anche gli ex INPDAP ... per il momento niente di nuovo , le auguro molto presto . Rimango a sua disposizione anche per altri dubbi, a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Stefano 3 MESI AGO

    Salve Pierpaolo, ho letto itutti i commenti che lei ha scritto, ottimo lavoro.la mia domanda da fare sarà diversa. Ho 48 anni, e sono padre di 2 bimbi piccoli. Ho una attività che nonostante tutto va bene. Una grande preoccupazione attanaglia me e mia moglie... viviamo in Puglia a Lecce, notiamo che qui c'è un alto tasso di mortalità per una brutta malattia ( mi spaventa soltanto nominarla ) e stiamo pensando seriamente di andare via... ma via da qst terra malata, soprattutto dall'Italia . Stiamo pensando seriamente per le Canarie.... la domanda è... sotto qst aspetto la qualità di vita e' migliore li.... ???? Aspetto con ansia sue notizie!! Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Stefano e grazie per la domanda (comunque mi chiamo Pier Angelo...) Consideriamo diverse cose, ad esempio : la benzina e' sotto l'euro ! fare la spesa costa il 25% abbondante in meno che in Italia, non si ha bisogno di riscaldamenti e cappotti, anche l'annosa bolletta della corrente e' molto piu' bassa che in Italia , certo non e' il paradiso terrestre, sia ben chiaro... Ma le differenze ci sono ! Che ne dice ? Rimango a sua disposizione 373 77 42186 oppure contatto Skype a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Cristiana 2 MESI AGO

    Salve Pierangelo volevo porle un quesito per me importante riguardo gli affitti dei residence .Oltre al costo mensile quali sono i costi extra amministrativi.Saluti da Padova spero di conoscervi presto

    Rispondi
  • Mirko 4 SETTIMANE AGO

    Salve Pierangelo,mi chiamo Mirko ho 43 anni una moglie ed in bimbo di 7 anni, ci piacerebbe molto vivere alle Canarie, ma come lei saprà il lavoro è ciò che ci frena, mia moglie è un infermiera da 20 anni, sarebbe possibile per lei trovare lavoro? io sono responsabile di reparto in una grande azienda, ed ho diverse esperienze lavorative alle mie spalle. Pensando ai tanti bar e ristoranti che sicuramente popolano le isole,forse la mia pluriennale esperienza come installatore e manutentore di impianti di spillatura per birra e bibite potrebbe tornare utile, più del mio attuale lavoro. Vorrei trovare più informazioni, potrebbe consigliarmi qualche sito internet dove informarmi

    Rispondi
    • pierangelo2 4 SETTIMANE AGO

      Buon giorno Mirko e grazie per la fiducia, ma veniamo subito all'analisi della sua mail ....Purtroppo , settori come la ''sanita' e l'istruzione'', sono settori ancora in mano ai nativi Canari, sono da loro gestiti ed e' veramente difficile , per noi stranieri, entrare, ottenere impieghi in tali settori ! Ci si dovrebbe concentrare sulle Cliniche Private, ma va spiegato che....Le varie cliniche private sono (nelle rispettive nazionalità' ) gestite e coadiuvate da sanitari appunto di madrelingua, anche solo considerare la possibilità si dovrebbe avere dalla propria parte ''almeno'' un uso più che ''ottimo'' dell'Inglese Spagnolo compreso....Ovviamente ci sono anche cliniche Italiane, il che richiederebbe, essere qui e fisicamente almeno per un periodo non inferiore ai 6 mesi , tempo utile per veicolarsi con i curriculum ...e rimanere in attesa ! Per quanto riguarda lei, sicuramente ci sono siti autorevolissimi che danno informazioni precise del settore, che adesso sinceramente non conosco e non sono in grado di dirti, previo, una capillare ricerca. Detto fuori dai denti , in parte ,almeno io personalmente, diffido di chi offre lavoro in rete !Unitamente non posso fare a meno di sottolineare uno stato di ''confusione commerciale'' del momento, una saturazione di alcuni settori ! Molto onestamente mi sentirei di consigliare , prima di una scelta così coraggiosa ed importante un sopralluogo di qualche mese (almeno 3) per capire la realtà del posto e se mi possa piacere o meno, non so' perché ma ho l'impressione che ne lei ne sua moglie siate mai stati alle Isole Canarie ( se così non è le chiedo scusa) ed è invece importantissimo conoscere il territorio prima di decisioni così importanti ! Rimango a sua disposizione per questa ed altre domande a presto Pier Angelo

      Rispondi

Leave a comment