Vivere alle canarie

+34 928 53 66 85 vivereallecanarie@yahoo.com

Menu
Appartamenti Residenziali

Appartamenti Residenziali

By In Uncategorized On luglio 11, 2014



About the Author

pierangelo

49 Commenti

  • Patrizio merighi 1 ANNO AGO

    Vorrei contattarvi tramite Skipe, in quali orari? Grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Patrizio, su skype ci trova al contatto vivereallecanarie dalle 10:00 alle 15:00 o se preferisce (al di fuori di quell'orario) sul mio numero diretto 0034671878645, saro' lieto di fare una chiaccherata con lei! A presto. Pier Angelo.

      Rispondi
  • Giada 1 ANNO AGO

    Salve Pierangelo, sto cercando delle stanze o appartamenti per trasferirmi tra meno di un mese a Corralejo. Cercavo per ora una sistemazione per un mese e poi valutare qualora troverò un lavoro e andrà tutto bene, come spero! c'è la possibilità di vedere gli appartamenti disponibili, monolocali o quant'altro con i relativi prezzi? grazie! Giada

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Giada... ci chiami pure su vivereallecanarie (Skype) oppure al mio contatto diretto 0034671878645... Buona giornata, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Sonia Tiziana 1 ANNO AGO

    Salve Pierangelo, noi siamo due ragazze di 36 e 39 anni e lavoriamo nel settore della ristorazione, avrei bisogno di qualsiasi informazione per poter trasferci a fuerteventura. Abbiamo bisogno di saper come poterci muovere. Per adesso la ringrazio per il suo tempo. Buona giornata

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Sonia, il mio consiglio è sicuramente quello di fare una breve vacanza (anche solo una settimana) per andare sul posto e valutare con i vostri occhi quali possibilità potreste avere. Per questo motivo organizziamo dei pacchetti pre-trasferimento inclusivi di tutto ciò che potrebbe servirvi a questo scopo per tutta la durata del soggiorno, inclusi due tour per conoscere l'isola ed i suoi servizi! Qui di seguito le allego il link dove potrà leggere più dettagliatamente: http://vivereallecanarie.com/pacchetto-pretrasferimento/ Se avesse ulteriori domande o dubbi mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie, sarò lieto di potervi essere utile. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Enrico benvenuti 1 ANNO AGO

    Salve . Mi chiamo Enrico Benvenuti e vorrei avere delle informazioni per verificare una possibile attivita di affitto camere o quantaltro di similare in affitto dal momento Che vorremmo trasferirci . La Nostra scelta di isola e fuerteventura . Ringrazziadovi anticipatamente Enrico Benvenuti

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Salve Enrico, non c'è problema, mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie e sarò lieto di poter rispondere alle sue domande. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Renato 1 ANNO AGO

    Salve, io vorrei venire a Gran Canaria con mia moglie e mia figlia per tutto il mese di settembre. Leggendo i commenti, ho capito che questa sarebbe l'isola dove poter meglio vivere una volta raggiunta la pensione. Ovviamente non perderei l'opportunità di dare un'occhiata in altri luoghi una volta lì. Lei potrebbe farci affittare un appartamento per quel periodo e poi poterla contattare? Pensavo di prendere un pacchetto per una settimana ma, data l'importanza, penso che un mese sia più adeguato al passo definitivo. Grazie. Renato

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Renato, non c'è problema, mi chiami pure e sarà per me un piacere fare la sua conoscenza e potervi essere utile! Non abbiamo problemi ad organizzarvi tutto, dai voli, ai transfert, alla casa, ai tour specifici per conoscere l'isola ecc... Il tutto proprio finalizzato ad ottenere un quadro ben chiaro di come sarebbe la vita sulla vostra nuova "terra". Mi trova su Skype al contatto: vivereallecanarie o al numero fisso italiano 0444130003 oppure al mio numero diretto 3737742186. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • alfonso sorrentini 1 ANNO AGO

    Salve vorrei trasferirmi alle Canarie.Sono un pensionato Invalido quasi paraplegico e vorrei trascorrere gli ultimi anni in una casa/villetta sul mare,benservita E SICURA soprattutto per eventuali EVENTUALI SANITARIE, con PERSONALE DOMESTICO CAPACE (soprattutto IN CUCINA! dove mi diletto anche quale BUONGUSTAIO!)E FIDATO,allegro e disponibile ad accompagnarmi E GUIDARMI in visite turistiche ENOGASTRONOMICHE E CULTURALI. Voglio godermi la vita in BUONA COMPAGNIA di chi se LO MERITA e desidera partecipare,nel RISPETTO RECIPROCO e con tanta buona volontà e fantasia che saranno PREMIATE. Vorrei anche FARE DEL BENE spercificatamente nei confronti di BAMBINI ( e madri) IN GRAVI DIFFICOLTA'. QUALITA' DI VITA,più piacevole e soddisfacente olTtrechè MOTIVATA! Comprendo di essere molto esigentete che le richieste e la filosofia che le informano siano notevoli,ma voglio provarci con tutta la CONVINZIONE e PRUDENTE DETERMINAZIONE. E' per questo che chiedo il Vs: aiuto qualificato.Grazie,in attesa cordiali saluti. A:S:

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Alfonso e piacere di conoscerla! Mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie oppure se preferisce al mio numero diretto 0039 3737742186 in questo modo potremmo fare due chiacchiere in privato vista la delicatezza della sua condizione. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Silvia 1 ANNO AGO

    Salve pierangelo. Ho trovato ora il suo sito, e vorrei chiederle un informazione. Io ho mia madre, pensionata ex inpdap, ho letto che diceva che la sua pensione continuerebbe ad essere tassata dall italia. È ancora cosi? Inoltre vorrei sapere se per lei che soffre di forti reumatismi e fibriomialgia il clima delle canarie possano essere ideali oppure no. Le faccio questa domanda sperando che possa rispondermi. Nel caso, dicembre potrebbe essere un buon periodo per venire a vedere le canarie? Ed essendo la prima volta quale delle isole sarebbe il caso di approdare? Grazie mille.

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Silvia, le confermo che le pensioni per gli ex INPDAP vengono ancora tassate in Italia e di conseguenza percepite qui alle Canarie (nel caso di un trasferimento) al netto. In ogni caso c'è da considerare la differenza di costo della vita, l'inesistenza del costo del riscaldamento in quanto qui al sud di Gran Canaria non esiste, vista la totale assenza di freddo ed umidità (questo le fa capire che il tutto andrebbe a favore dello stato di salute della sua mamma!). Mi chiami pure Silvia e sarò lieto di rispondere più dettagliatamente alle sue domande e aiutarla ad organizzare il vostro viaggio di perlustrazione, al contatto Skype vivereallecanarie oppure al mio numero diretto 0039 3737742186. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • antonio 1 ANNO AGO

    Ciao Pierangelo, mi chiamo Antonio vivo a Genova sono pensionato e vorrei provare a vivere alle canarie. Vorremmo sapere io e mia moglie quanto puo' costare un appartamento vicino al mare? Premesso che ho 2 cani di piccola taglia, in attesa di una tua risposta ti faccio i piu' sinceri saluti.

    Rispondi
  • alberto 1 ANNO AGO

    mi chiamo Titti sono una ex commerciante in pensione vorrei venire a vivere alle Canarie vorrei sapere se avete qualche agente in Italia aspetto risposta grazie saluti Titti

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Titti, abbiamo aperto un ufficio proprio a Ventimiglia di cui può trovare informazioni qui sul sito, in ogni caso mi chiami pure al mio numero diretto Italiano 3737742186 in modo che potremo conoscerci di persona e fissare un incontro appena possibile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Francesco 1 ANNO AGO

    buon giorno Pierangelo, come molti qui tra pochi anni anch'io andrò in pensione e vorrei vivere alle Canarie, ho già messo in vendita il mio appartamento per poi aver la disponibilità immediata per poter acquistare una casa a Tenerife. la mia domanda è: l'agente dell'agenzia immobiliare a cui ho dato il mio immobile mi ha detto che se acquisto oggi una casa alle Canarie ed entra abusivamente un Canaro ad abitare perchè in teoria la casa risulta disabitata io non posso mandarlo via perché secondo una vecchia legge delle canarie se una casa è abbandonata o disabitata e un canaro non ha una residenza egli ha diritto di occuparla. è una leggenda metropolitana o c'è del vero? la ringrazio per il suo tempo dedicatomi.

    Rispondi
    • pierangelo2 1 ANNO AGO

      Buongiorno Francesco, non mi risulta assolutamente una cosa simile! Se vuole può chiamarmi al contatto Skype vivereallecanarie oppure al mio numero diretto 3737742186 e cercherò di aiutarla a chiarire i suoi dubbi. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Mario Gordiani 12 MESI AGO

    Buon giorno Pierangelo mi chiamo Mario Gordiani, io e mia moglie vorremmo trasferirci alle Canarie, siamo pensionati io ex dipendente del IPZS " Poligrafico dello stato" pensionato INPS, mia moglie pensionata Provveditorato agli studi ex inpdap, vorrei sapere se la mia pensione di 1800 euro mensili lorde piu tredicesima, e quella di mia moglie 1200 euro lorde sono soggette a tassazione. E secondo Lei quale posto delle Canarie e consigliabile a due persone di 70 anni, no necessariamente vicino al mare. grazie della disponibilita e la contattero' telefonicamente al piu presto o su skype, grazie ancora.

    Rispondi
    • pierangelo2 12 MESI AGO

      Buongiorno Mario, nel suo caso (INPS) si può attuare la defiscalizzazione e se ci sentissimo per telefono potrei farle un veloce calcolo del suo aumento (ho bisogno di farle domande più specifiche) mentre nel caso di una pensione INPDAP purtroppo no. In ogni caso mi chiami pure, sarà un piacere fare la sua conoscenza e poterle essere utile. Mi può chiamare telefonicamente al 3737742186 oppure su Skype al contatto vivereallecanarie. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Carlo Rapallini 11 MESI AGO

    buona sera apierangelo sono un neo pensionato inps che al lordo percepisce 2300 euro. Vorrei sapere a quanto ammonterebbe la tassazione trasferendo la pensione alle canarie. Grazie. Distinti saluti

    Rispondi
    • pierangelo2 11 MESI AGO

      Buongiorno Carlo, per poterle fare un calcolo più veritiero possibile avrei bisogno di farle domande più specifiche. Mi chiami pure su Skype al contatto vivereallecanarie oppure al numero 3737742186, sarò lieto di rispondere alle sue domande e poterle essere utile in forma TOTALMENTE GRATUITA. A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Giuliano 10 MESI AGO

    Buona sera Pierangelo, sto chiudendo la mia azienda e vorrei valutare un permanente trasferimento alle Canarie per vivere non solo da pensionato ma vorrei trovare qualcosa da fare. Da tempo ho memorizzato il suo sito è solo oggi mi sono deciso. Tutto ciò che leggo è ancora valido? Se lo è, mi farebbe piacere scambiare due parole con lei a questo proposito. Mi faccia sapere in che modo e gli orari nei quali eventualmente chiamare. La ringrazio e la saluto.

    Rispondi
    • pierangelo2 10 MESI AGO

      Buongiorno Giuliano, mi chiami pure al mio numero diretto 3737742186, sarò lieto di fare la sua conoscenza e poterle essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • luigi scarlatta 8 MESI AGO

    sono un pensionato con la voglia di vivere divertendomi. vorrei trascorrere almeno un mesetto, con lo scopo di ambientarmi ,per poi vivere il maggior tempo possibile in posto caldo.

    Rispondi
    • pierangelo2 8 MESI AGO

      Buongiorno Luigi, mi chiami senza alcun problema al mio numero diretto 3737742186, sarà un piacere fare la sua conoscenza e poterle essere utile! A presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • tiziana 7 MESI AGO

    buongiorno sono pensionata e vorrei vivere alle canarie sono sola e ho 3 cani di piccola taglia

    Rispondi
    • pierangelo2 7 MESI AGO

      Buon giorno Tiziana e grazie per la mail. In realta' mi spiega un po' poco della sua situazione ( non conosco la sua situazione economica) quindi le posso dire veramente "poco" e consigliare "ancora meno" , posso solo appellarmi al discorso "cani" che qui in Canaria godono di molta simpatia , sono tantissimi i propietari di cani e questo ha richiesto la "presenza" di molti veterinari. Anche il mercato parallelo "accessori mangimi e vari e' completissimo ! La esorto ed invito a contattarmi al numero Italiano 373 7742186 per una bella chiacchierata chiarificatrice, al fine di capire un po' meglio la sua situazione e poterla consigliare come si deve. Attendo una sua chiamata e la saluto cordialmente , a presto, Pier Angelo.

      Rispondi
  • Avio 7 MESI AGO

    Buongiorno Pierangelo... Mi chiamo Avio e sono di Ancona (Italia) ... Sono un pensionato di 66 anni percepisco una pensione Statale (ExInpdap) di € 1.400,00 al mese più Tredicesima mensilità a Dicembre. Da tempo avrei intenzione di trasferirmi a vivere alle Canarie, in particolare a Gran Canaria ... Propendo per il Sud di Gran Canaria .. Amo molto il mare... MOLTO IMPORTANTE MI DA FASTIDIO IL VENTO ... Spero mi aiuti a trovare una soluzione in affitto semplice e decorosa non troppo lontano dal mare e da un centro commerciale che offra servizi... Io penso a Mogan ma sono pronto a ricevere i sui consigli... In particolare ESSENDO SOLO ho bisogno di relazionarmi con la comunità di ITALIANI... Ovviamente cerco una vita sociale che mi consenta anche di trovare amicizie in particolare femminili in modo da trovare una compagna, un'amica di vita... Magari ci possiamo sentire in Skipe... Comunque il mio indirizzo mail è il seguente: avio.turchi@libero.it - Cordiali saluti

    Rispondi
    • pierangelo2 7 MESI AGO

      Buongiorno Avio ho letto attentamente la sua mail , ovviamente non le scopro io per la prima volta che una costante delle Isole canarie e' proprio il vento, in ogni caso non disperiamo ''anzi '' dopo una piu' curata analisi, sono sicuro che troveremo il compromesso che la soddisfa. In effetti zone dove il vento si sente ''molto poco'' sono diverse. La invito quindi a contattarmi ,senza alcun impegno, su Skype.. onde discutere nel dettaglio la sua situazione... Oppure al numero Italiano 373 7742186 ...la ringrazio della richiesta rimango a sua disposizione a presto Pier Angelo .

      Rispondi
  • Avio 7 MESI AGO

    Grazie mille... La chiamerò presto... Vorrei però chiedere altre due informazioni: 1) qual'è la località per viverci a Gran Canaria preferita dagli italiani? -- 2) Vorrei maggiori informazioni sull'uso dell'ACQUA a Gran Canaria: E' POTABILE oppure NO?... Perchè ho informazioni confuse, poco chiare... Grazie mille....

    Rispondi
  • stefano 6 MESI AGO

    buongiorno Pierangelo vorrei trasferirmi a gran canarie ma tornerei spesso in italia x trovare i miei figli ho una figlia che abita a Barcellona e me lo sconsiglia perchedice che il volo costa parecchio lei cosa ne pena potrebbe consigliarmi?

    Rispondi
    • pierangelo2 6 MESI AGO

      Buon giorno Stefano e prima di tutto grazie per la domanda ; oibo' c'e' del vero in cio' che dice ma devo dirle che c'e' anche ''molta confusione ! Innanzi tutto ''puo' essere vero che un volo costi un po' ...ma e' anche vero che se mi organizzo per tempo ...diciamo almeno due mesi prima ( se non di piu') lo posso trovare anche , a prezzi stracciati ...Altra soluzione potrebbe essere ,se proprio , non posso organizzarmi prima, non fare un volo diretto , ma intentare una ricerca per fare almeno uno scalo e pagare meno ... Le garantisco che in entrambe i modi( e mi creda , questo e' il nostro lavoro ) ....lei puo volare pagando poco .. Come pure mi sembra un po' '' irreale'' subordinare la propria vita ,con annessi e connessi e stiamo parlando del suo eventuale trasferimento , in base al costo di un volo ...In ogni caso , Mi dica un po' di piu' del trasferimento del quale ...mi dice pochino ... Mi chiami pure senza alcun impegno al 373 7742186 o mi contatti su Skype e mi chiarisca il suo progetto, cosi' sapro' consigliarla per il meglio grazie ancora rimango a sua disposizione a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • marina 6 MESI AGO

    certo che un affitto di 600 euro mensili...... nn vedo come un pensionato con 1000 euro mensili possa farcela.. nn e' tutto oro quel che luccica...!!!!!

    Rispondi
    • pierangelo2 6 MESI AGO

      Buon giorno Marina e innanzitutto grazie per l'osservazione ... Effettivamente un pensionato o chi come lui ,ha un'entrata mensile di 1000 euro , fara' effettivamente fatica a sopravvivere... Certo pero' cara amica , fortunatamente non esistono solo affitti a quella cifra , basta solo spostarsi di zona ...di qualche km magari e a volte anche solo di un centinaio di mt... e sono altre le cifre di cui si puo' disporre e ben alla portata dei 1000 euro mensili. Insomma ''imperativo'' uscire dalle zone gettonate ....uscire dalle zone ad alto interesse turistico... per vivere effettivamente e come un residente ... e qualcosina puo' ancora ''rilucere''! Per queste ed altre info ... rimango a sua completa disposizione a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • alex de rossi 6 MESI AGO

    si in effetti i costi degli affitti li credevo meno cari...550/600 euro al mese o vai alle Canarie in 2 persone o è meglio rimanere in Italia

    Rispondi
    • pierangelo2 6 MESI AGO

      Buon giorno Alex e grazie per il contatto e per l'appunto ! Va detto che e' tutto subordinato a diversi fattori; se parliamo di Gran canaria ,per esempio, si i prezzi medi sono questi , certo sarebbe sufficiente spostarsi a Fuerteventura e i prezzi ''medi'' sono un tantino inferiori.. oppure bisogna allontanarsi un tantino dalle zone ''gettonate'' e dalla prima linea del turismo per avere prezzi di assoluto favore ! In ogni caso la invito a contattarmi e senza alcun impegno al 373 7742186 oppure al contatto Skype ...e saro' felice di chiarirle a voce e senza fraintendimenti il tema ''affitti'' rimango a sua completa disposizione per qualunque chiarimento a presto Pier Angelo.

      Rispondi
  • Nicoletta 6 MESI AGO

    Sono nicoletta, per acquistare una casa davanti al mare è possibile avere alcune fotografie e prezzi di santa crudele de la palma grazie

    Rispondi
    • pierangelo2 6 MESI AGO

      Buon giorno Nicoletta e grazie per la richiesta , le devo sottolineare che non operiamo su Tenerife e conseguenti province , Santa Cruz , non e' propriamente localita' turistica, prevalentemente e' animata da residenti autoctoni. Nell'impossibilita' ad inviarle foto di immobili in loco (la zona per noi e' priva di interesse) rimango comunque a sua disposizione per chiarimenti. A presto Pier Angelo

      Rispondi
  • sandro 5 MESI AGO

    Sandro Buonasera mi puo consigliare il posto migliore per clima in qui vivere alle canarie?

    Rispondi
  • Mary 4 MESI AGO

    Salve Ho letto con molto interesse i suoi racconti e visitato le pagine del suo sito. Vi sono secondo lei possibilità di lavoro per un'insegnante di inglese? E se si su quale isola? Cordialmente Mary

    Rispondi
    • pierangelo2 4 MESI AGO

      Buongiorno Mary, Innanzitutto grazie mille per la fiducia riposta, prima di chiarirne il quadro lavorativo relativo alla sua professione (cosa che lei saprà già benissimo ma che mi sento in dovere di sottolineare) devo dirle che "Vivere alle Canarie" non è un'agenzia trova-lavoro, questo per evitare qualunque tipo di fraintendimento. Ma veniamo alla sua richiesta. Sarebbe opportuno sottolinearle che settori che fanno parte delle infrastrutture di qualunque centro cittadino rimangono "per il momento" settori un po' chiusi agli stranieri. Mi spiegherò meglio, sanità ed istruzione rimangono per il momento "gestite" solo dai nativi del luogo, diventa veramente difficile per noi di altri paesi entrare nell'organico di queste professioni, non impossibile ma ripeto difficile. La dinamica comunque per trovare lavoro alle Canarie (di qualunque tipo sia) è sempre la stessa e cioè essere presenti in loco per un arco temporale di minimo sei mesi questo per farsi conoscere, conoscere ed integrarsi nel tessuto sociale ed avvicinarsi al proprio settore proponendosi con i classicissimi curriculum. Per questo ed altri chiarimenti, rimango a sua completa disposizione. A presto, Pier Angelo

      Rispondi
  • marianna 3 MESI AGO

    salve pierangelo mi chiamo merye con una amica stiamo maturando l'idea di trasferirci alle canarie e realizzare il nostro sogno di aprire unb&b vorrei quindi chieder se secondo voi puo essere una buona idea e quale sarebbe la zona migliore e quali sono i primi passi da fare oltre diversi sopralluoghi e quali difficolta si potrebbero incontrare e di che tipo di investimento si dovra avere bisogno..grazie

    Rispondi
  • marianna 3 MESI AGO

    salve pierangelo mi chiamomary e sto valutando con una amica di trasferirmi alle canarie e aprire un b&b le volevo quindi chiedere come puo essere l idea quale e' la zona migliore quali sono i primi passi da fare e che difficolta si possono incontrare e di che tipo di investimento abbiamo bisogno grazie

    Rispondi
  • eugenio 3 MESI AGO

    sono un pensionato IMPS e percepisco una pensione di 2027€ mensili+14 vorrei trasferire la mia pensione in banca snt cruz de tenerife prossimamente mi trasferirò insieme a mia figlia li, vorrei avere alcune informazioni riguardanti la documentazione da fare prima della partenza verrò una settimana per scegliere un appartamento, cosa devo fare richiedere la documentazione e poi aprire un conto in banca e trasferire la mia pensione quali documenti devo fornire in banca, è possibile dall'Italia aprire un conto online e accreditare la mia pensione, rimarrò in attesa di una risposta D.S Eugenio Angeli

    Rispondi
    • pierangelo2 3 MESI AGO

      Buon giorno Eugenio, devo sottolinearle che purtroppo NON operiamo su Tenerife, e per quanto la legislazione ''dovrebbe'' essere uguale per tutte le Isole Canarie, in realta' ci sono delle differenze di ''requisiti'' tra un'Isola e l'altra , non conoscendo bene la ''realta''' di Tenerife, ci asteniamo dal darle qualunque tipo di consiglio. L'unica cosa che le posso assicurare e' che NON si puo' aprire un Conto a distanza e/o on line, lei deve essere li sul posto fisicamente e con i documenti di Identita' validi ! Altro consiglio, si prenda qualche giorno in piu' di ''una settimana'' le serviranno, mi creda. le faccio i miei migliori auguri, a presto Pier Angelo

      Rispondi
  • cecilia 2 MESI AGO

    ciao buongiorno, siamo due ragazzi di Firenze e vorremmo venire a vivere alle Canarie. e' possibile avere un numero per contattarvi? Grazie :)

    Rispondi
    • pierangelo2 2 MESI AGO

      Assolutamente si Cecilia 373 7742186 buona giornata

      Rispondi

Leave a comment